sabato 29 dicembre 2018

Cercasi amore vista lago

Cari lettori, oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo concluso quest'anno, "Cercasi amore vista lago" di Virginia Bramati, edito da Giunti.

Protagonista della storia è Bianca, un giovane architetto che da un giorno all'altro si ritrova senza un lavoro, dato che il suo contratto non le viene rinnovato. La donna, che ha sempre avuto un'appagante vita professionale, cercherà di rimettersi in gioco con tutta la grinta che la contraddistingue, ma senza risultati. Unica prospettiva sembrerebbe essere quella di accettare un incarico in un'agenzia immobiliare situata a Verate, l'immaginaria cittadina della Brianza dove l'autrice ha ambientato anche i suoi precedenti romanzi. 

Ottenuto il lavoro, Bianca si trasferirà nel paesino dove, tra un annuncio immobiliare e l'altro, si troverà a collaborare con un ingegnere dal carattere scostante e dal fare misterioso, che a un certo punto le chiederà una collaborazione professionale riguardo a una splendida eredità. Ma la giovane entrerà in contatto anche con le cosiddette "ragazze di Verate", ovvero le altre protagoniste dei precedenti romanzi della scrittrice, che la faranno subito sentire a casa: Sassi, Costanza, Alessandra...

Perciò, tra incontri con i clienti e la vita quotidiana nel nuovo paese, Bianca capirà che non sempre gli imprevisti portano con sè aspetti negativi, e questa consapevolezza la porterà a ridefinire i propri obiettivi. 

Ho letto tutti i romanzi dell'autrice, trovandoli delle letture molto piacevoli, e anche questo romanzo non fa eccezione. Delle sue storie mi piace soprattutto la caratterizzazione delle protagoniste, che vengono delineate come donne moderne e indipendenti, romantiche ma anche grintose e determinate. Mi sento quindi di consigliare questa storia soprattutto a chi cerca una storia romantica, dallo stile curato e scorrevole, per poter trascorrere dei piacevoli momenti di relax.   
 
 
DELLA STESSA AUTRICE:
 

2 commenti:

  1. Io ho letti i primi due di quest'autrice, scritti bene e divertenti. Penso proprio che anche questo mi piacerebbe :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono storie davvero piacevoli, e con delle protagoniste che catturano sin dalle prime pagine la mia simpatia!

      Elimina