lunedì 24 dicembre 2018

Tag: I miei Natali del passato

Cari lettori, siamo ormai giunti alla vigilia di Natale! Proprio per questo, ho deciso di proporvi un tag a tema per il quale sono stata nominata da Vanessa del blog http://gattaracinefila.blogspot.com/2018/12/ e che ha come argomento principale i miei Natali del passato:




GIOCHI

Da piccola adoravo giocare con le Barbie, perciò sotto il mio albero non mancavano mai. Adoravo anche i suoi accessori, e tutto quello che era a lei collegato, come la casa, il camper... Inoltre mi venivano regalati anche libri e giochi di società.

FUMETTI

Non sono mai stata una grande fan dei fumetti, a parte "Topolino", del quale ho sempre letto qualche storia, soprattutto in estate, ma anche nei giorni delle feste di Natale. Ricordo in particolare molte storie a tema, nelle quali il personaggio di Zio Paperone veniva associato a quello di Scrooge di "Un canto di Natale".

FILM

Ricordo che da piccola, sotto le feste, mi piaceva rivedere film tratti dai classici come "Il giardino segreto", ma anche più allegri come "Sister Act". 

TELEVISIONE

Ovviamente tutte le fiabe della Disney, ma anche la serie tv "Fantaghirò"... che adoravo!

CANZONE

Le canzoni di Natale mi sono sempre piaciute molto: in particolare ricordo un libretto tutto colorato con canzoni classiche come "Jingle Bells", "White Christmas", "Adeste Fideles" che avevo letteralmente fatto a pezzi a furia di usarlo per improvvisare esibizioni canore!

CIBO

Abitando al Nord, è sempre stata una tradizione il classico pranzo natalizio del 25 dicembre. Da piccola (e anche da grande) ho sempre apprezzato le tartine con i gamberetti, i ravioli o il risotto (a seconda degli anni), il pollo ripieno... e i classici pandoro e panettone (ma anche il torrone morbido e dolcetti vari)

LUOGHI

Casa mia e quella dei miei parenti: ho sempre trascorso le feste in famiglia.

LIBRI

Molto spesso mi sono stati regalati dei libri per Natale, soprattutto quando ero più piccola: quello che ricordo con maggior piacere è stato "Orgoglio e pregiudizio", che avevo apprezzato molto nonostante frequentassi ancora le scuole elementari!

VIDEOGAMES

Non sono mai stata particolarmente amante dei videogames, ma ricordo qualche regalo di questo tipo, come qualche cdrom con giochi della Barbie o, quando ero più grandicella, quello di "Chi vuol essere miliardario".

LIFE

I ricordi legati alle feste di Natale comprendono anche il ponte dell'Immacolata, nel quale ero (e sono solita) fare l'albero e il presepe, con il sottofondo di musiche natalizie. Inoltre, in questo periodo, mi è sempre piaciuto visitare Milano e, magari, anche qualche bella città della zona, come Como o Monza. E' sempre un piacere ammirare le luminarie e le varie decorazioni natalizie!

E questo è tutto: auguro a tutti voi un sereno Natale e a risentirci dopo S. Stefano!

12 commenti:

  1. Sai che conservo ancora una decina di Barbie?
    Peccato che non possa giocarci con mio figlio.... 😂😂
    Buon Natale. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, anch'io ne conservo ancora qualcuna in cantina ;-)
      Buon Natale :-)

      Elimina
  2. È stato bello leggere le risposte di questo tag😊

    RispondiElimina
  3. È bello conoscersi un po' di più attraverso queste domande/risposte. Buon Natale, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Fantaghiró... che ricordi!!!
    Buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che lo stanno ritrasmettendo?
      Buone feste anche a te :-)

      Elimina
  5. Grazie per aver continuato il tag Francesca, il primo Fantaghiró l'ho visto recentemente e l'ho trovato un po' troppo lungo! Anch'io adoravo giocare con le Barbie! 😊 Buone Feste e Buon Natale!😘🎄🎅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, da piccola lo adoravo, ora che mi è capitato di rivederne qualche pezzo... non è che sia tutta questa bellezza, a parte l'attore protagonista ;-)

      Elimina
  6. Ciao! Sono contenta che anche tu abbia preso parte a questo TAG! Ancora tanti tanti auguri di buone feste! :-)

    RispondiElimina