giovedì 20 dicembre 2018

Il piccolo faro e il delfino blu

Cari lettori, oggi vi voglio presentare il nuovo libro di Daniela Tresconi, edito da NPS edizioni, "Il piccolo faro e il delfino blu", disponibile in formato cartaceo a 8 €. Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, sono i valori a cui si è ispirata l'autrice nello scrivere il volume, che raccoglie due storie per bambini e che potrebbe rivelarsi un bel regalo di Natale per i più piccoli. Ma scopriamo qualcosa in più leggendo la trama delle due storie:

Nella vita non conta essere alti, quello che conta è essere all'altezza. 

"Il piccolo faro" si sente inutile, messo da parte dal fratello maggiore, moderno e più tecnologico. Vorrebbe girare il mondo, guidare a sè le grandi navi da crociera, invece è costretto a rimanere lì, su una scogliera ai margini del porto, chiedendosi se potrà mai dimostrare il suo valore. L'occasione arriva in una notte di tempesta... 

"Il delfino blu
Blu è un delfino curioso, sempre in cerca di novità, attratto dalla vastità di ciò che lo circonda. Un giorno conosce Marco, un ragazzo solitario, preso in giro dai compagni, e dal loro incontro nascerà una splendida amicizia. 

Due racconti di scoperta, crescita personale e amore per il mare. 

Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall'autrice. 

Biografia autrice: Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive ad Arcola, dove lavora come dipendente di un ente pubblico. E' iscritta all'Ordine dei giornalisti, collabora con "Il secolo XIX" per la redazione spezina e con il magazine "L'ordinario". Il suo romanzo d'esordio è "La linea del destino", mistery storico edito da Panesi Edizioni, nel 2017. Ha scritto vari racconti, come la "Farfalla dorata", inserito nell'antologia "Tutta colpa dello zodiaco" (NPS Edizioni, 2018) e "Lo spartito del diavolo", inserito in "Jukebox. Racconti a tempo di musica" (NPS Edizioni, 2017).
La sua pagina Facebook: Romanzi & racconti di Daniela Tesconi.

6 commenti: