mercoledì 27 gennaio 2016

Ho sognato la cioccolata per anni

Ciao a tutti, di solito aggiorno la mia rubrica di consigli il martedì e il giovedì, ma oggi ho deciso di fare un'eccezione perchè mi piacerebbe ricordare la "giornata della memoria" sul mio blog con un consiglio letterario dedicato a questa commemorazione. 
Tralasciando i libri più famosi che sono stati scritti sull'argomento, oggi mi piacerebbe segnalarvi un romanzo autobiografico che lessi alle scuole medie e che mi interessò veramente molto, perchè non c'è come chi ha vissuto questa terribile esperienza che può efficacemente raccontarla agli altri.



TRAMA (da amazon)


Trudi ha solo sedici anni quando viene rinchiusa in un campo di concentramento. Intorno a lei un mondo spietato, assurdo, crudele; dentro di lei il desiderio di non cedere alla disperazione e di continuare a sognare. Una storia di sofferenza, ma anche di coraggio, speranza e libertà. Una testimonianza che ha sconvolto il mondo.

2 commenti:

  1. l'ho sentito nominare ma non l'ho letto; devo segnarmelo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio vivamente: dopo tanti anni lo ricordo ancora come una delle letture più interessanti su questo triste evento storico

      Elimina