giovedì 28 gennaio 2016

Facile come innamorarsi

Bentrovati, cari lettori. Oggi vi voglio presentare la recensione di un ebook scritto da un'autrice self, ovvero "Facile come innamorarsi" di Jessica Guarnaccia.

Come si può capire facilmente dal titolo, trattasi di un romanzo rosa ambientato a Londra, che ha come protagonisti Tom e Jill, i quali ci raccontano entrambi le loro vicende tramite l'uso del doppio punto di vista.

Tom è da poco diventato caporedattore di una rivista e conosce Jill in un pub, mentre la ragazza è impegnata nell'ennesimo disastroso appuntamento al buio organizzatole dalla madre. Tra i due nasce subito una profonda attrazione e complicità, solo che entrambi, a causa di precedenti delusioni amorose, decidono di comune accordo di non far evolvere il loro rapporto in una relazione stabile e duratura. 

Nel frattempo i giorni passano, la coppia vive nuove esperienze insieme, e alle loro vite si intrecciano le vicende anche di altri personaggi, come quelle della sorella di Jill e del più caro amico di Tom, Nick, fratellastro della donna che in passato aveva spezzato il suo cuore e che forse ora vorrebbe riallacciare i rapporti con Tom. Ma anche l'ex di Jill, a un certo punto, tornerà a riaffacciarsi nella vita della ragazza, provocando in Tom una forte gelosia. 

Si può comprendere, perciò, come a un certo punto sia per il ragazzo sia per Jill sia necessario ridefinire i contorni del loro rapporto: vale la pena provare a costruire una relazione oppure no?

Ovviamente non vi voglio svelare il finale, ma mi piace concludere questo post invitandovi a leggere questo romanzo, che per me si è rivelata una lettura gradevole, leggera e con personaggi che hanno riscosso sin da subito la mia simpatia. 

2 commenti:

  1. Eccomi qui, sono passata :3
    Anche a te il romanzo è piaciuto :) Davvero una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hopeless, benvenuta nel mio blog e grazie per aver letto e commentato il mio post :-)

      Elimina