giovedì 19 luglio 2018

Un nuovo amico per ricominciare

Cari lettori, tra le nuove uscite di questo mese, oggi vi voglio segnalare il nuovo romanzo di Lucy Dillon, una scrittrice che amo molto per le sue storie delicate e per i suoi dolcissimi protagonisti a quattro zampe:

TRAMA (da amazon)

Nancy è da sempre una bambina vivace e chiacchierona. Il suo sorriso contagioso porta la gioia di vivere ovunque vada. Fino a una fredda mattina di febbraio in cui tutte le sue certezze si dissolvono nello spazio di un saluto. Quello breve ma dolcissimo di suo padre, che sta per trasferirsi lontano da casa. Nancy sa che non potrà più vederlo tutti i giorni, né divertirsi e giocare insieme a lui. Ma c’è un nuovo amico che vuole tirarle su il morale: si chiama Bumble ed è il cagnolino che vive insieme a zia Eva nella casa di campagna in cui Nancy trascorre i fine settimana con il fratello Joel. Con il muso grinzoso e i teneri occhi neri, Bumble vede cose di cui nessun altro è in grado di accorgersi, fiutando pensieri ed emozioni. Appena ne accarezza il pelo morbido, Nancy capisce che ha trovato un amico speciale di cui fidarsi. Con Bumble al suo fianco, sempre pronto a tenderle la zampa, non si sente più sola. Nei pomeriggi passati a correre in giardino riscopre il buonumore e la spontaneità che la contraddistinguono, riesce quasi a sfiorare la felicità che credeva perduta. Ma un giorno, all’improvviso, Joel non torna da scuola. Solo Nancy sa dove potrebbe essere. Come le ha insegnato Bumble non deve perdersi d’animo, ma trovare il coraggio di farsi avanti. Questa volta deve dare una mano a risolvere la situazione. E forse, se suo fratello ritornerà a casa, lo farà anche suo padre, rimettendo le cose al loro posto.
Dopo il grandioso successo di Quando nascono i desideri e Piccoli passi di felicità, che hanno fatto innamorare i lettori di tutto il mondo conquistandosi la vetta delle classifiche internazionali, Lucy Dillon ci regala un nuovo indimenticabile romanzo. Una storia insieme tenera e commovente sul potere della speranza. Perché non è detto che tutto ciò che si rompe non possa essere riparato. A volte, dai pezzi del passato possono sbocciare infinite possibilità di rinascita.

12 commenti:

  1. adoro le storie dove gli animaletti sono protagonisti...credo fortemente nella pet therapy qdi mi segno qsto titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti fornito uno spunto letterario: di quest'autrice ho letto e apprezzato "La libreria degli amori inattesi" e "Il piccolo albergo della felicità" :-)

      Elimina
  2. Che dolcissima cover!! Comprerei il libro già solo per quel bel cucciolino!

    RispondiElimina
  3. Amo gli animali, e comprerei questo romanzo già solo per la copertina :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo romanzo e neanche l'autrice, la copertina è bellissima e amo gli animali, non devo farmi scappare questo libro, grazie per la recensione!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, i suoi libri sono proprio adatti per chi ama gli animali... te li consiglio! :-)

      Elimina
  5. Quando nelle storie ci sono gli animali generalmente sono storie belle e colme di sentimento e quindi prendo nota di questo romanzo, che tu, peraltro, hai presentato molto bene. Buon pomeriggio.
    sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, se lo leggerai sarò curiosa di conoscere la tua opinione :-)

      Elimina
  6. Sembra proprio una storia tenera, e che cucciolo meraviglioso in copertina! *-*

    RispondiElimina