martedì 31 luglio 2018

In lettura... #31

Cari lettori, come ogni martedì, ecco il post dedicato ai romanzi che sto leggendo in questi giorni, che questa settimana sono due:

Ho quasi terminato questo romanzo, iniziato la scorsa settimana. Come vi avevo già scritto la volta scorsa, trattasi di una saga familiare incentrata sulle figure femminili, che ruotano attorno a una villa nella quale le protagoniste erano solite trascorrere le vacanze, e che ora rischia di essere distrutta dall'erosione della scogliera. Il mio parere rimane positivo, anche se credevo che il libro fosse più "da ombrellone": la storia, infatti, si sta rivelando più tragica del previsto, a dispetto dell'allegra copertina!






In questi giorni, inoltre, non sono riuscita dal trattenermi di iniziare il nuovo romanzo di Chiara Parenti, che mi incuriosiva parecchio. E' una storia molto particolare e, chi più chi meno, credo sia facile riconoscersi nella protagonista che, a poco a poco, cerca di superare le sue principali paure con una determinazione davvero lodevole. Sono molto curiosa di proseguire la lettura, perchè la protagonista mi piace veramente molto!








 
E voi cosa state leggendo in questi giorni così caldi?

2 commenti:

  1. Non ho mai letto niente di Chiara Parenti, ma questo libro ha una copertina davvero carina. Aspetterò di leggere il tuo giudizio finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello e ci lascia dei messaggi davvero importanti!

      Elimina