martedì 17 luglio 2018

In lettura... #29

Cari lettori, eccoci giunti all'appuntamento del martedì, nel quale vi racconto quello che sto leggendo in questi giorni:

Ieri ho terminato la lettura di quello che considero uno dei romanzi migliori letti quest'anno. Avevo già avuto modo di apprezzare l'autore con "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito" ed è stato un piacere costatare che, ancora una volta, ha scritto un romanzo davvero meraviglioso, del quale ho apprezzato praticamente tutto: la caratterizzazione del protagonista, quella dei personaggi secondari, la trama, lo stile, l'ambientazione... davvero una lettura che non posso non consigliare a tutti! Tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima pubblicherò la recensione tutta dedicata a questa storia davvero meravigliosa... non perdetevela!





Di questo romanzo, invece, che ho scoperto grazie alle mie amiche blogger, al momento ho letto solo pochissime pagine. Mi sembra però che anche questa storia abbia le basi per diventare una piacevolissima lettura, e sono per questo davvero curiosa di portarla avanti!












E anche per questa settimana è tutto: vi auguro di essere in compagnia di romanzi piacevoli come quelli che sto leggendo!

8 commenti:

  1. Interessanti entrambi. Grazie e buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Sinfososa: se dovessi decidere di leggerli sarò curiosa di conoscere la tua opinione :-)

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco questi romanzi :-( Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, penso potrebbero piacere molto anche a te :-)

      Elimina
  3. Il secondo non lo conosco, ma il primo lo leggerei perché mi piacque molto il precedente romanzo di basile.
    Sa raccontare storie che entrano nel cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, le storie di Basile sono davvero meravigliose!

      Elimina
  4. Avrei dovuto leggere Basile da un po', ma qualcosa mi frenava. Mi era troppo piaciuto l'esordio e temevo la delusione? Mi ispira troppo poco questo ritorno, almeno su carta? Tu mi consoli e rassicuri. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere il suo secondo romanzo, senza remore: anch'io temevo mi avrebbe delusa, date le enormi aspettative create dalla bellezza del primo romanzo, invece anche questa sua seconda storia si è rivelata davvero molto bella!

      Elimina