domenica 31 dicembre 2017

Buoni propositi 2017: sono stati rispettati?

Cari lettori, eccomi qua con l'ultimo post del 2017, un anno che per me è stato impegnativo ma anche positivo su più fronti, tanto che mi piacerebbe che pure il 2018 continuasse nello stesso modo. E a voi com'è andato il 2017? Che desideri nutrite per il 2018? Prima di augurarvi buon anno, è mia abitudine controllare i buoni propositi che feci all'inizio di gennaio, per vedere che se siano stati rispettati o meno...perchè i buoni propositi si fanno per essere rispettati, o no?

Evidenzierò in verde i propositi andati a buon fine, in arancio quelli parzialmente rispettati  e in rosso quelli che, ahimè, non sono riuscita a portare a termine:

- Buoni propositi letture 

1) Dato che non l'ho fatto l'anno scorso, leggerò almeno il primo libro della serie Millenium;
 
2) Inizierò la serie de "L'allieva" di Alessia Gazzola;
 
3) Leggerò il secondo libro di Harry Potter;

4) Leggerò almeno un romanzo di Camilleri, Malvaldi e Mazzantini, tre autori dei quali non ho mai letto nulla ma ai quali vorrei approcciarmi;

5) Continuerò a leggere i miei libri preferiti, che fanno parte della mia wish list e altri che si aggiungeranno a essa, principalmente romanzi rosa, chicklit, umoristici, gialli, thriller e quelli di narrativa generale;
 
6) Leggerò più ebook, cominciando da quelli che stanno nel mio kindle già da un bel po' di tempo.
 
- Buoni propositi scrittura 

1) Continuerò la promozione dei miei tre romanzi self;

2) Mi informerò per ottenere il formato cartaceo dei miei tre romanzi tramite amazon;
  
3) Finirò almeno uno dei due romanzi che ho iniziato a scrivere quest'autunno.
 
- Buoni propositi blog

1) Se troverò una bella grafica, cambierò quella attuale, se no manterrò la consueta;
 

2) Amplierò la sezione dedicata ai miei romanzi;

3) Cercherò nuovi blog per aumentare la mia conoscena di persone che, come me, amano i libri e la lettura.

Beh, alla fine il bilancio non è male: non sono riuscita a leggere ebook perchè, non possedendo il lettore, faccio fatica a leggere sul pc e mi sa che per ora mi dedicherò solo alla lettura dei cartacei; non mi sono dedicata appieno alla promozione dei miei romanzi perchè non amo il cosiddetto "spam selvaggio" e poi, dopo anni che sono online, non mi sento di lamentarmi per le vendite, anzi, ogni tanto le mie storie riescono ancora a entrare in top 100 di genere e, infine, devo ammettere che non mi sono impegnata molto nella ricerca di una nuova grafica perchè quella attuale mi piace, che senso avrebbe quindi cambiarla? 
 
E con questo vi saluto e vi dò appuntamento a domani, giorno del secondo compleanno del mio blog... buona fine e felice anno a tutti!
 

20 commenti:

  1. Ciao Ariel! Quanti buoni propositi!!
    leggere sul pc per me è impossibile, quindi se non hai un ereader meglio i cartacei!
    Tanti in bocca al lupo per il tuo nuovo libro!
    Un abbraccio e buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, crepi il lupo, ricambio l'abbraccio e buon anno a te e alla tua famiglia :-)

      Elimina
  2. Ciao Ariel!! Non male, un bel programma! Spero si possano realizzare tutti i tuoi desideri...buon 2018, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, grazie, auguro anche a te un meraviglioso 2018 :-)

      Elimina
  3. Ciao, Ariel! Anche io ho in proposito di leggere la saga di Millenium: ancora non so quando, pero XD
    Auguroni di buon anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno, Gresi! La serie ha dei libri molto consistenti, ma il primo è stato molto bello e conto di leggere i prossimi ;-)

      Elimina
  4. Tutto programmato: così si fa. Buon annooo
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariel, ti faccio tantissimi auguri di buon anno! :)

    RispondiElimina
  6. Io quest'anno nn voglio prefiggermi niente di definito, perché l'ho fatto nel 2017 ma nn è andata alla grandissima :-D

    Buon primo giorno dell anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno, Angela! Io ho in mente qualcosa, ma niente di troppo vincolante, la lettura è bella anche perchè è libera :-)

      Elimina
  7. Buon anno Ariel! Io avevo stilato una sorta di TBR annuale, ma ovviamente non l'ho seguita quasi per nulla (sono pessima!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, buon anno! L'importante è che le letture siano state belle ;-)

      Elimina
  8. Ciao Ariel, sei stata molto brava secondo me, a parte gli ebook!!!:P
    Io ho fatto pena quest'anno ma va bè mi sono anche messa il cuore in pace e non ho avuto nè ansie da blogger nè altro che mi facesse pensare di lasciar perdere il blog!! Sempliemente continuo così, senza particolari propositi! Mi è piaciuto moltissimo questo post e quindi vado a leggere quello del 2018!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, grazie! Il blog è un passatempo e hai fatto bene a viverlo con spensieratezza, ricambio l'abbraccio :-)

      Elimina