venerdì 29 dicembre 2017

Era una moglie perfetta

Cari lettori, ecco la mia ultima recensione del 2017, dedicata al thiller psicologico "Era una moglie perfetta" di A. J. Banner, edita da Newton Compton.

Ho vinto una copia del romanzo quest'estate, a un giveaway organizzato dopo un blogtour. La storia ha da subito stuzzicato la mia curiosità perchè, oltre ai romanzi chick lit, adoro i thriller psicologici e le mie aspettative non sono state deluse, in quanto è stata proprio una lettura appassionante e ricca di colpi di scena.

Protagonista della vicenda è Kyra, una donna che, a causa di un incidente avvenuto durante un'immersione, ha perso la memoria dei suoi ultimi quattro anni. Proprio per questo non ricorda affatto il suo matrimonio con Jacob, un uomo molto premuroso che le sta sempre accanto, e neppure la loro casa su un'isola poco abitata, nella quale sembra aver trascorso i suoi ultimi momenti felici prima dell'incidente.

Da quando esce dall'ospedale, però, Kyra inizia ad avere dei ricordi frammentari che cominciano ad angosciarla giorno dopo giorno: chi è quel giovane che è affiorato dai meandri della sua mente e che sente di aver amato, un amante forse? E perchè allora la sua migliore amica, che vive all'estero e che contatta solo tramite email, le dice che il suo matrimonio con Jacob era perfetto e che non aveva nessuna relazione clandestina?

La donna, inoltre, deve fare i conti con uno strano abitante dell'isola il quale, non appena la vede, la scambia per un'altra persona, provocandole ancora più confusione. A ciò si aggiunge pure Nancy, amica storica di Jacob, la quale, nonostante sia già sposata, pare aver stretto con Jacob un rapporto un po' ambiguo.

Insomma, Kyra si rende presto conto che qualcosa non torna e che forse, dietro la sua vita apparentemente tranquilla, si nasconde qualche segreto, che deve per forza venire a galla. E le sorprese non si faranno attendere...

La storia, come avete potuto capire, è molto avvincente: all'inizio parte un po' lentamente, ma poi gli eventi si susseguono uno dopo l'altro ed è difficile resistere alla curiosità di sapere come va a finire. Molti dei colpi di scena, tra cui il più grosso, non me l'aspettavo proprio e per questo ho apprezzato l'abilità dell'autrice nel tratteggiare una trama dove non è facile distinguere il vero dal falso. Un romanzo che consiglio agli appassionati del genere e a chiunque abbia voglia di leggere una storia dove niente è come sembra.  

4 commenti:

  1. Sembra intrigante, ci darò un occhio in libreria :)

    RispondiElimina
  2. I consigli thriller li accolgo sempre molto volentieri!! Questo me lo segno!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto e le aspettative su questo romanzo non mi hanno delusa :-)

      Elimina