lunedì 1 gennaio 2018

Buoni propositi letterari 2018

Cari lettori, buon 2018 a tutti! Oggi per me è una doppia giornata di festa perchè, oltre al Capodanno, festeggio anche il secondo anno del mio blog, nato il 1° gennaio 2016!


Proprio per questo colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi seguono (i lettori fissi, quelli occasionali, coloro che leggono per caso i miei post) i quali, articolo dopo articolo, grazie anche a un intenso scambio di idee, opinioni e commenti, hanno fatto sì che il mio blog sia diventato uno spazio attivo e abbia potuto spegnere la sua seconda candelina!


E ora, ecco a voi i miei nuovi propositi letterari per questo 2018, che mi auguro sia all'insegna della lettura:


- Buoni propositi letture:


1) Continuerò le serie iniziate negli anni scorsi, anche solamente con la lettura di un solo libro per ognuna. In particolare queste sono: la serie Millenium; quella del BarLume; di Alice Allevi; di Stephanie Plum; di Borgo Propizio e di Harry Potter;

2) Inizierò la serie dei Cazalet;

3) Leggerò almeno un romanzo di Nicholas Sparks; di Rosa Teruzzi e di Lucinda Riley, autori che mi incuriosiscono ma dei quali non ho mai letto nulla;

4) Continuerò a leggere i miei romanzi preferiti, vecchi e nuovi, appartenenti ai generi che più amo: il chick lit; il thriller e la narrativa generale;

5) Infine, dopo aver letto ieri la reading challenge di Marta del blog "Voglio essere sommersa dai libri", ho deciso per la prima volta di cimentarmi in questa sfida letteraria, che si basa sulla lettura di dodici romanzi:




- Buoni propositi scrittura


1) Rileggerò il mio secondo romanzo "AAA cercasi disperatamente un lieto fine";

2) Cercherò di capire cosa fare del mio breve romanzo per bambini che ho scritto l'anno scorso (autopubblicazione? Piccole case editrici? Pubblicazione sul blog?)

3) Continuerò (ma non finirò perchè voglio farlo con calma) a scrivere il mio thriller psicologico, che ho iniziato quest'estate.



- Buoni propositi blog


1) Cercherò di trovare del tempo per tenere aggiornato il mio angolino, nonostante i numerosi impegni (di lavoro e di studio) che affronterò quest'anno;

2) Creerò un profilo legato al blog che metterà parte delle mie recensioni su amazon;

3) E, come sempre, sarò sempre felice di scoprire nuovi blog!



Direi che anche per quest'anno sono a posto! A voi piacciono i buoni propositi? Siete soliti farne qualcono oppure preferite evitarli?
Ancora tanti auguri per un felice 2018!

14 commenti:

  1. Ma buon compliblog 👏🏻👏🏻👏🏻 E buon anno 2018 con tanti propositi più che buoni.
    sinforosa
    P.s. Io non ne faccio mai, di propositi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, gli anni passano in fretta... mi sembra ieri il giorno in cui ho inaugurato il blog!
      Ancora auguri di buon anno :-)

      Elimina
  2. Buon compliblog cara Ariel!
    Ti auguro di completare tutti i traguardi che ti sei preposta anche se a volte a causa degli impegni è difficile conciliare tutto ma sono sicura che ce la farai

    RispondiElimina
  3. Buon anno e soprattutto buon compleanno al blog! :)

    RispondiElimina
  4. ciao ariel buon compli blog:)
    x le letture di sparks io ho solo letto come un uragano..ma ammetto che preferisco i film ai suoi libri..cmq fammi sapere cosa leggerai..
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, devo ancora decidere, per farmi un'idea rileggerò di sicuro le recensioni delle amanti di Sparks, che ho notato essere davvero molte!

      Elimina
  5. Auguri al tuo angolino Ariel!! Cavolo, piccoli blog crescono! Anche il mio ha fatto 2 anni e mi sembra davvero assurdo che sia già passato tuuto questo tempo!
    Con questo post mi ha fatto venire proprio voglia di fare dei buoni propositi, ma non credo che saranno impegnativi come i tuoi! Mah...vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche al tuo blog Nik... ricordo che sono nati lo stesso giorno e lo stesso anno! Il tempo passa e penso sia bello continuare a far parte della blogosfera, anche se gli impegni tolgono i momenti a nostra disposizione! Un abbraccio :-)

      Elimina
  6. Una serie di buoni propositi interessanti! Soprattutto, sono d'accordo con te su " Cercherò di trovare del tempo per tenere aggiornato il mio angolino" per impegni di studio, questo 2017 è stato difficile anche per me tenere attivo il blog. Quest'anno ho decisamente ridotto le aspettative, posterò molto meno. Buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, personalmente oscillo tra disoccupazione e occupazione e, nel primo caso, è molto più semplice gestire il blog, quindi ti capisco benissimo! Si fa quel che si può, l'importante è farlo sempre con piacere e non con dovere :-)

      Elimina
  7. Auguri in ritardo al tuo blog! Io sto pensando ai buoni propositi di lettura per quest'anno e spero di pubblicare un post a riguardo al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth, sono curiosa di leggere i tuoi buoni propositi ;-)

      Elimina