martedì 23 gennaio 2018

In lettura... #4

Cari lettori, oggi è il giorno della mia rubrica "In lettura...", nella quale vi racconto cosa sto leggendo, a che punto sono e quali sono le mie impressioni. Questa settimana vi nominerò ben tre libri:


Ho iniziato questo libro la setttimana scorsa, ho oltrepassato la metà e penso di terminarlo nel corso dei prossimi giorni (impegni vari permettendo!). E' un libro che mi ha sorpreso molto: diciamo che dalla copertina e dalla trama mi aspettavo un semplice romanzo rosa, invece di rosa c'è ben poco, dato che l'intera storia si concentra sullo sfruttamento della prostituzione nei confronti di giovane immigrate africane... lo avreste mai immaginato? E non lasciatevi ingannare dai toni "primaverili" della cover, dato che la vicenda è ambientata nel periodo delle feste natalizie! Comunque, la storia è appassionante, si fa leggere con facilità e al momento di sta rivelando una piacevole lettura... unica pecca gli eccessivi refusi, troppi per essere un libro edito da una casa editrice di rilievo come la Newton!

Sono quasi giunta al termine di questo romanzo, che ho letto lentamente perchè è un mio acquisto e non un prestito bibliotecario. Se all'inizio ero rimasta molto entusiasta dai primi capitoli e dalla storia dal sapore fiabesco, ora sono invece molto delusa. Ho trovato la storia d'amore prima troppo sdolcinata e poi eccessivamente ripetitiva, con capitoli tendenti all'erotico che non hanno incontrato il  mio gusto, anche per eccessivi errori di stile, che hanno reso la lettura più umoristica che sensuale. Anche in questo caso, non pensavo che il romanzo virasse verso questo genere, che personalmente non amo, credevo che la storia fra i due protagonisti fosse più amalgamata alla storia e non fine a se stessa, anche perchè in tutti i capitoli che ho letto in questi ultimi giorni non succede praticamente nulla... peccato, perchè  le basi erano buone!

 
Infine ho cominciato a leggere questo romanzo, ma non posso dare ancora un giudizio perchè mi sono limitata al primo capitolo. Ho buone aspettative su questo romanzo: ho letto molti giudizi positivi e mi dedicherò meglio alla sua lettura non appena avrò terminato il romanzo della Lupi.










  

E anche per questa settimana è tutto: per sapere come continueranno le mie letture vi dò appuntamento a martedì prossimo!

4 commenti:

  1. Davvero un bel peccato La bottega del te. Sembrava una gran bella lettura 😯

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, in effetti mi ha delusa, anche perchè all'inizio prometteva davvero bene...

      Elimina
  2. Peccato per La piccola bottega del te’ con una cover così prometteva bene! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Ely: comunque, queste sono le mie impressioni, magari a te potrebbe piacere di più ;-)

      Elimina