giovedì 6 settembre 2018

La donna dei miei sogni

Cari lettori, per la mia rubrica dedicata ai romanzi usciti da poco, questa settimana voglio segnalarvi l'ultimo libro di Barreau, la cui trama sembra davvero carina: voi cosa ne pensate? Lo leggerete?

TRAMA (da amazon)

“Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café Flore, al mio tavolo preferito.
Sfortunatamente però non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Sono un libraio, e se hai a che fare con i libri tutti i giorni, se vivi immerso nei romanzi, a un certo punto inizi a credere che nella vita possano accadere molte più cose del previsto. Forse sono un inguaribile romantico, ma chi dice che quello che capita in un libro non possa succedere anche nella realtà? Ed ecco infatti che qualcosa è successo davvero. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un bigliettino sul mio tavolo mentre mi passava vicino. Un nome, un numero. Nient’altro.Il mio cuore ha fatto un salto. E così sono iniziate le ventiquattr’ore più eccitanti della mia vita.” Ma quel che promette di essere un rendez-vous romantico si trasforma ben presto in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, l’intraprendente proprietario della Librairie du Soleil a Saint-Germain-des-Prés, deve buttarsi in una rocambolesca avventura per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato.

8 commenti:

  1. ciao arile
    non sapevo di questo ultimo libro di barreau... me lo segno chissà che mi piaccia più dell ultimo che ho letto su di lui...
    buon weekend a te:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, a me l'ultimo era piaciuto molto, ma di lui ho letto solo due romanzi, quindi non so fare un vero e proprio paragone... buon weekend :-)

      Elimina
  2. Mai letto barreau ma leggo che è piuttosto apprezzato per le sue storie piacevoli e romantiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono letture leggere, scorrevoli e molto rosa ;-)

      Elimina
  3. Io purtroppo non ho ancora letto nulla di questo autore, ma mi piacerebbe leggere qualcosa di suo, prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio quando avrai voglia di leggere una storia romantica ;-)

      Elimina
  4. Ogni volta che vedo un suo libro mi dico: ora lo leggo". Poi non lo faccio mai! Sembrano tutti molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, sono libri molto romantici: personalmente sono più attratta da quelli più ironici, ma qualche volta mi piace leggere qualcosa di suo, anche per l'ambientazione parigina :-)

      Elimina