giovedì 13 settembre 2018

Il gusto speziato dell'amore

Cari lettori, oggi vi voglio segnalare l'uscita di un romanzo che mescola amore e cucina, una storia perfetta per questi giorni ancora estivi...

TRAMA (da amazon)

Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, best-seller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott... Un romanzo frizzante, romantico e ironico, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina.

8 commenti:

  1. che carina la trama!
    mi piace poi il connubio libri.cucina..e roma..amo roma...
    mi segno il titolo grazie ariel

    RispondiElimina
  2. Là dove convivono amore e cucina non può che esserci odore di capolavoro.
    Quasi quasi ci faccio un pensiero..

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero molto interessante. Grazie per il suggerimento.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Questo libro sarà sicuramente molto carino. Parla di amore e cucina e poi è ambientato nella mia Roma, dove vivo da qualche anno. Lo leggerò di certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Roma! Se lo leggerai sarò curiosa di conoscere la tua opinione :-)

      Elimina