mercoledì 14 settembre 2016

Stranger Things Book Tag

Ciao a tutti, oggi giornata e post dedicato al tag per il quale sono stata nominata da Alisya del blog "Un libro nel cassetto" (qui le sue risposte https://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/09/strangerthings-booktag.html?showComment=1473785645212#c3990859142751673550).
Ma bando alle ciance e cominciamo subito ;-)

EPIC INTRO: Un libro che ti ha catturato fin dalla prima pagina


Ho letto questo romanzo al mare, e fin dall'inizio mi ha catturato per diversi fattori: la stranezza e l'originalità della protagonista, la sua dote, il suo lavoro e lo stile sarcastico dell'autrice. Per questo, non vedo l'ora di leggere il secondo.


DUNGEONS AND DRAGON: Un mondo fantastico che ti piacerebbe visitare


A chi non piacerebbe farsi un bel giretto (da vivi, s'intende) tra l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso?


SQUAD GOALS: Il tuo gruppo di amici preferiti

Saranno un gruppo strampalato, ma a me la comitiva protagonista di "I love shopping a Las Vegas" ha divertito un sacco!


ABC'S & CHRISTMAS LIGHTS: Un personaggio mentalmente istabile

Sarà forse banale, ma al momento mi viene in mente Otello


THE UPSIDE DOWN: un libro completamente differente rispetto alle tue aspettative


Pensavo fosse un thriller che più classico non si può: investigazioni, pathos, tensione, repentini cambi di scena, azioni veloci, invece la storia ruota soprattutto intorno alla psicologia dei personaggi: non che sia brutto, ma pensavo fosse diverso!

MAD SCIENTISTS: un distopico con il governo peggiore

Perdonami Alisya, ma qui ti copio: 1984 è impossibile da non nominare...

DEMORGORDON: una creatura che non vorresti mai vedere uscire dal muro di casa tua

Di certo Frankestein non mi renderebbe del tutto tranquilla!

CLIFFANGER ENDING: un libro con un finale mozzafiato


E qui mi viene in mente l'ultimo romanzo letto di Camilla Lackberg, "Il segreto degli angeli"

Bene, e ora passiamo con le nomine:

Angela di Chicchi di Pensieri
Nik de Gli alberi da libri
Jasmine di Stoffe d'inchiostro
Silvia di La nostra passione non muore mai ma cambia colore
Susy de I miei magici mondi 
Lucia de La mia caotica libreria

Comunque, se qualcun altro vuole o si è già cimentato nel tag, aggiunga pure il suo link nei commenti e passerò di sicuro a dare un'occhiata!

15 commenti:

  1. Carino il Tag, ci sono alcuni libri che vorrei assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel! Che belle risposte. Sai che non ci avevo pensato, ma hai ragione sarebbe bello visitare i mondi danteschi (potendone poi uscire è ovvio)!;)

    RispondiElimina
  3. Sono sempre carinissimi questi tag, è da tanto che non li faccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi nominata :-) appena riesco lo faccio

      Elimina
    2. Anche a me piacciono molto, aspetto le tue risposte, allora :-)

      Elimina
  4. Bello questo book tag :) La penso come te su "una famiglia quasi perfetta".. cioè, mi aspettavo un classico thriller.. invece è completamente diverso, molto femminile e psicologico.
    Ho letto anche il secondo della stessa autrice ma a tratti la trama sembra ricalcata sugli stessi sviluppi, te lo sconsiglio! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta nel mio blog! In effetti non credo che leggerò altri libri di quest'autrice, non perchè siano brutti, ma per il fatto che preferisco storie più movimentate quando leggo un thriller :-)

      Elimina
  5. Ciao! Ho pubblicato il TAG, eccolo qui:

    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2016/09/tag-stranger-things.html

    A presto :-)

    RispondiElimina
  6. Avevo visto questo book tag settimane fa e mi era piaciuto un sacco. Con qualche settimana di ritardo l'ho fatto anch'io! Trovi le mie risposte qui !

    RispondiElimina