mercoledì 28 settembre 2016

Book Tag di Facebook

Cari lettori, oggi voglio proporre sul mio blog un tag che girava qualche settimana fa su facebook e al quale avevo partecipato. Ho deciso di condividerlo qui grazie alla nomina di Ella di https://librielibrai.blogspot.it/

Il tag riguardava l'elenco di dieci romanzi "che ti sono rimasti dentro" scritti di getto, senza pensarci troppo. Questa è la mia lista:

1- Orgoglio e pregiudizio
2- Dieci piccoli indiani
3- La Divina Commedia
4- Il bambino con il pigiama a righe
5- 1984
6- La bambina numero otto
7- Jane Eyre
8- Se questo è un uomo
9- I malavoglia
10- Il giro del mondo in 80 giorni

Se volete condividere la vostra lista fatelo pure nei commenti, oppure lasciatemi il link e ci andrò a curiosare ;-)

8 commenti:

  1. 1984 è un romanzo assolutamente da leggere e Orgoglio e Pregiudizio è nella mia wishlist!
    Tag davvero carino, me lo segno subito, così come le tue risposte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, "Orgoglio e pregiudizio" è un vero capolavoro! Concordo su 1984

      Elimina
  2. 5-6-7 li condivido assolutamente, anche se pure gli altri son belli!!

    personalmente aggiungerei

    COME TEMPESTOSE
    IL DIARIO DI ANNA FRANK
    VENUTO AL MONDO
    POCHE COSE PER IL TUO VIAGGIO
    UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN
    RITORNO ALLA BRUGHIERA
    UNA LONTANA FOLLIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, dei romanzi che hai citato ho letto solo "Il diario di Anna Frank", ma alcuni di questi vorrei leggerli! Buona gionata :-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel! ammetto che non ho letto praticamente nessuno di questi libri..
    orgoglio e pregiudizio l'ho cominciat a luglio, ma mai finito, mentre la bambina numero 8 è in lista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e pregiudizio è bellissimo, non puoi abbandonarlo!! La bambina numero otto è una triste testimonianza (la storia è fittizia ma basata su fatti veri) di un argomento poco approfondito ma terribile, a me come storia ha interessato moltissimo! Buon pomeriggio :-)

      Elimina
  4. Ciao! Avevo partecipato anche io a questo booktag su facebook e mi fa piacere che abbiamo ben 4 libri in comune...belle scelte tutti e dieci in ogni caso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, benvenuta nel mio blog :-)
      Grazie, ce ne sarebbero molti di romanzi da citare ;-)

      Elimina