giovedì 15 settembre 2016

Come sposare un milionario

Cari lettori, oggi per la mia nuova rubrica riguardante le novità vi vorrei segnalare un romanzo che mi ispira moltissimo (e non solo per il titolo ;-)). Trattasi infatti di una rivisitazione in chiave moderna di uno dei miei classici  preferiti, "Orgoglio e pregiudizio"...

TRAMA (da amazon)

Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L’eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l’inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia… Sull’orlo della
rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?
Con implacabile leggerezza, Sittenfeld ci racconta chi siamo in questa storia romantica e irriverente, modernissima e senza tempo, scintillante di intelligenza e di ironia.

8 commenti:

  1. Mi spaventa un po' Ariel come retelling di Orgoglio e pregiudizio però devo ammettere che mi attrae parecchio quindi penso che lo leggerò presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me incuriosisce parecchio, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. anch io amo orgoglio e pregiudizio!!! bella allora questa rivisitazione che nn conoscevo!
    buon we cara ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho ancora letta ma conto di farlo! Buon weekend anche a te :-)

      Elimina
  3. Se è una rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio lo metto subito in lista: il romanzo della Austen è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere una rivisitazione in chiave moderna :-)

      Elimina
  4. Ciao Ariel! Anche a me ispira moltissimo proprio per il fatto che è una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio che amo profondamente. Spero non mi deluderà quando lo leggerò =)

    RispondiElimina