martedì 6 settembre 2016

Ti prego lasciati odiare

Ciao a tutti, da oggi riprende la mia rubrica dedicata ai consigli letterari, che da questo momento in poi avrà cadenza settimanale e non più bisettimanale. Oggi ho deciso di proporvi la trama di un romanzo molto famoso tra le amanti dei romance ma del quale, mi sono accorta, non avevo ancora dedicato un post. Trattasi del primo romanzo di Anna Premoli, a mio parere il migliore, "Ti prego lasciati odiare"; di seguito potrete leggerne la trama, nel caso non lo conosceste o foste interessate a saperne di più:


TRAMA (da amazon)

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

20 commenti:

  1. Di Anna Premoli ho letto solo due libri ma sono d'accordo con te, "Ti prego lasciati odiare" è il migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciuti molto anche "Come inciampare nel principe azzurro" e "L'amore non è mai una cosa semplice" però penso che questi e gli altri suoi romanzi ricalchino il modello di "Ti prego lasciati odiare" :-)

      Elimina
  2. Ciao! :) Io ho letto 4 libri della Premoli e in effetti "Ti prego lasciati odiare" è tra quelli che preferisco sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho letti tutti e alcuni mi sono piaciuti molto e altri un po' meno però questo per me è il più originale :-)

      Elimina
  3. ecco quest'autrice mi manca, ma potrebbe assolutamente piacermi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio come lettura leggera, anche se purtroppo ultimamente tende a scrivere romanzi un po' tutti uguali...

      Elimina
  4. Molto carino questo romanzo. Ho letto tutti i libri della Premoli e non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo, questo comunque è molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li ho letti tutti e non sempre mi sono piaciuti: per me il migliore resta questo :-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel! Questo libro l'ho trovato davvero molto piacevole, leggero e divertente, la Premoli ha questo stile sempre fresco e ironico che adoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ariel! Io vado un po' controcorrente perché tra tutti i suoi romanzi questo è quello che mi è piaciuto meno, la protagonista non mi è per niente simpatica. Invece mi è piaciuto tantissimo Come inciampare nel principe azzurro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua recensione! Comunque anche "Come inciampare nel principe azzurro" è molto carino :-)

      Elimina
  7. Ciao Ariel!! Adoro Anna Premoli, è la mia scrittrice italiana preferita!
    Angela di
    Un profondo oceano di libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace, però ultimamente vedo che pubblica libri un po' tutti uguali e mi piacerebbe che superasse il clichè amore/odio :-)

      Elimina
  8. Interessante, ma non è il mio genere! Aspetto il prossimo consiglio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ariel!!
    non ho ancora letto questo libro però so che si trova da qualche parte tra i nebulosi menadri del mio kindle!! :D :D

    RispondiElimina
  10. Nn vedo l'ora di iniziare a leggere questa scrittrice <3

    RispondiElimina