Cari lettori, buon ultimo giorno dell'anno! Come ormai è diventata una tradizione del mio blog, ecco un veloce controllo dei buoni propositi letterari formulati il 1° gennaio 2022.
In verde ho evidenziato quelli andati a buon fine, in arancione quelli rispettati parzialmente e in rosso quelli tralasciati:
BUONI PROPOSITI LETTURA:
1.
Continuerò la lettura delle serie che ho iniziato, anche leggendo un
solo volume per ognuna di essa. Queste sono: quella di Millenium, di
Stephanie Plum, di Harry Potter e dei Cazalet; (NON HO PROSEGUITO LA SERIE MILLENIUM)
2. Come lo scorso anno, leggerò almeno un romanzo di Jane Austen;
3. Inizierò due trilogie che mi ispirano moltissimo: quella di Carmen Korn "Figlie di una nuova era" e quella di Brigitte Riebe, "Le sorelle del Ku'damm";
4. Dopo averla apprezzata con la serie de "Le sette sorelle", in attesa dell'ultimo capitolo, leggerò qualche romanzo autoconclusivo di Lucinda Riley;
5. E come sempre continuerò a leggere tutti i romanzi e le serie appartenenti ai miei generi preferiti, ovvero il rosa, il giallo e la narrativa generale.
BUONI PROPOSITI BLOG:
1. Continuerò a pubblicare solo le recensioni dei romanzi che leggerò durante l'anno, ma in parallelo terrò aggiornato anche il mio profilo di Goodreads, nel quale valuterò con le stelline i romanzi letti. Vi lascio già il link del mio profilo, nel caso vorreste aggiungermi ai vostri contatti (ovviamente ricambierò con molto piacere):
https://www.goodreads.com/user/show/88310292-francesca-ariel
BUONI PROPOSITI SCRITTURA:
1. Valuterò se proporre a un'agenzia letteraria il romanzo thriller con cui nel 2018 sono arrivata in finale al concorso "Ilmioesordio";
2. Parteciperò al concorso "Io scrittore" con un romanzo giallo, del tutto inedito, che ho scritto la scorsa primavera/estate ma del quale, per ragioni di regolamento, non posso anticiparvi nulla;
3. Inizierò a scrivere il mio nuovo romanzo thriller, del quale proprio ieri ho terminato di scrivere la scaletta di tutti i capitoli.
Nel complesso direi che anche quest'anno non mi posso lamentare! I miei obiettivi non sono mai particolarmente complessi, ma sono comunque soddisfatta dei risultati raggiunti!
Come sono andati invece i vostri buoni propositi letterari del 2022? Siete riusciti a rispettarli? Se vi va, raccontatemelo nei commenti, nel frattempo vi auguro una buona fine d'anno e a risentirci domani con il post dedicato ai buoni propositi letterari del 2023!