martedì 12 giugno 2018

In lettura... #24

Cari lettori, oggi vi racconterò quali letture sto affrontando in questi giorni:

Sono quasi arrivata alla fine di questo romanzo davvero molto bello: con uno stile armonioso e delle frasi simili a versi poetici, Lorenzo Marone racconta la vita di Mimì, un ragazzino molto particolare e intelligente, che vive nello stesso palazzo di Giancarlo Siani, il giovane giornalista che sarà ammazzato dalla camorra. Per Mimì Giancarlo rappresenta un supereroe, come Superman e l'Uomo Ragno, perciò cercherà in tutti i modi di fare amicizia con lui: ma nella storia non si parla solo di questo, ma trovano spazio anche numerose altre tematiche, come le varie forme d'amicizia, l'amore, la morte, la speranza in futuro migliore... Insomma, la storia mi sta piacendo davvero molto e vi rimando alla recensione per scoprire il mio parere a lettura conclusa.



Nel frattempo ho iniziato a leggere questo volumetto che, nella forma del saggio, parla di libri e di blog. Al momento ho letto solo qualche pagina, della quale mi ha colpito l'approccio professionale al mestiere di lit blogger, diverso dalla finalità del mio blog, ma penso altrettando utile anche per chi concepisce il proprio blog semplicemente come un hobby.








 
E voi cosa state leggendo di bello?

18 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione, mi interessa soprattutto il secondo e prenderò nota. Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao :) il primo libro mi incuriosisce, mentre il secondo l'ho letto e l'ho trovato fatto molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se ho letto solo le prime pagine sembra un saggio molto curato!

      Elimina
  3. Ormai sono anni che mi riprometto di leggere qualcosa di Marone e poi non lo faccio mai... Io sono alle prese con un altro romanzo di Andrea Vitali, un autore perfetto per l'estate secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è il secondo romanzo che leggo, e devo dire che è un autore che sono contenta di aver scoperto, mi piace molto il suo stile!

      Elimina
  4. Ciao! Ho finito ieri Heidi di Francesco Muzzopappa che uscirà il 14 giugno. Stasera credo che comincerò Così crudele è la fine di Mirko Zilahy.
    Il libro di Marone è l'unico che mi manca dell'autore... prima o poi recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non conosco i romanzi che hai citato! Marone è un autore che mi piace sempre di più, te lo consiglio :-)

      Elimina
    2. Zilhay è un autore italiano (nonostante il cognome) che scrive thriller/gialli e il libro che sto leggendo è il terzo della trilogia dedicata al profiler Enrico Mancini. Se ti piace il genere te lo consiglio come autore.
      Muzzopappa è un autore che ho letto per la prima volta con questo suo ultimo libro, divertente ma anche capace di far riflettere. Entrambi autori che secondo me meritano!

      Elimina
    3. Grazie per le precisazioni :-)

      Elimina
  5. Io non ho ancora letto nulla di Marone, ma presto o tardi lo farò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, Gresi, penso potrebbe piacerti ;-)

      Elimina
  6. Marone ripeto è meraviglioso il suo più bello per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, è il suo secondo romanzo che leggo e in effetti mi sono accorta che ha una marcia in più ;-)

      Elimina
  7. Questo è un autore che mi incuriosisce molto, quando scriverai la recensione sarò curiosa di leggere la tua opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto quest'autore l'anno scorso con "Magari domani resto" e devo dire che è un autore che merita molto di essere letto :-)

      Elimina
  8. ciao ariel
    sono a un punto fermo con l ultimo romanzo della caboni...è che ogni libro di lei che incomincio non riesco a finire...è recensita bene da tutti ma a me proprio non piace...mi sa che lascio perdere...
    invece ho ordinato in biblio quattro tazze di tempesta della brunini...promette molto bene e un amica blogger me l ha raccomandato..vedremo come va!
    buona serata e buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, della Caboni ho letto un solo romanzo l'anno scorso: la trama mi era piaciuta ma a tratti l'avevo trovato un po' lento... Non ho letto il libro che hai citato, ma ho presente la copertina... fammi sapere se ti è piaciuto :-)

      Elimina