mercoledì 13 giugno 2018

25 indiscrete domande cinematografiche

Cari lettori, il post di oggi è dedicato a un tag tutto riferito al magico mondo del cinema, per il quale sono stata taggata dalla blogger Sinforosa di http://sinforosacastoro.blogspot.com/, un blog che vi invito a visitare. Ma cominciamo subito con le domande:

 

1. Il personaggio cinematografico che vorrei essere

Mi piacerebbe essere Elizabeth Bennet di "Orgoglio e pregiudizio" nell'omonimo film del 2005.

2. Genere che amo e genere che odio

Adoro le commedie romantiche, i film musicali e i thriller. Non amo gli horror, i fantasy e quelli di fantascienza.

3. Film in lingua originale o doppiati?

Doppiati, non possiedo una tale padronanza in nessuna lingua straniera, purtroppo!

4. L'ultimo film che ho comprato

Nessuno, perchè non compro film: preferisco guardarli in tv oppure prendere in prestito il dvd in biblioteca.

5. Sei mai andato al cinema da solo?

Una volta sola: generalmente preferisco andarci in compagnia, dato che ci vado molto raramente.

6. Cosa penso dei Blue Ray

Nulla... non li ho mai utilizzati!

7. Che rapporto hai con il 3D?

Pessimo, mi dà fastidio e mi distrae dalla trama!

8. Cosa rende un film uno dei miei preferiti?

Un film rientra nei miei preferiti se la trama e la bravura degli attori mi coinvolgono facendomi immedesimare nella storia. Inoltre, tendo a prestare molta attenzione anche al tipo di messaggio che vuole trasmettere la rappresentazione.

9. Preferisco vedere i film da solo o in compagnia?

Al cinema preferisco la compagnia, nelle altre occasioni è indifferente.

10. Ultimo film che ho visto

"Ricatto d'amore" un paio di giorni fa in televisione: una commedia romantica con Sandra Bullock che ho trovato molto simpatica e divertente!

11. Un film che mi ha fatto riflettere

Al momento mi viene in mente "Il bambino con il pigiama a righe", una storia che ci fa comprendere l'innocenza dei bambini, che non guarda alle differenze sociali, etniche e culturali come pretesti per generare odio e guerra.

12. Un film che mi ha fatto ridere

Quelli di Checco Zalone (li ho visti tutti tranne l'ultimo), ma anche i lungometraggi di Mr. Bean. Inoltre, ho adorato l'umorismo di "Sister Act" e di "Ricatto d'amore" che ho nominato nella domanda 10.

13. Un film che mi ha fatto piangere

Tra tutti i film che ho visto, penso che i più tragici siano stati "Ghost" e "Hachiko", oltre al già citato "Il bambino con il pigiama a righe".

14. Un film orribile

Premettendo che adoro i film di Dario Argento, devo però ammettere che uno dei suoi film, "Il fantasma dell'opera", non mi è proprio piaciuto... troppi topi!

15. Un film che non ho visto perchè mi sono addormentata

Raramente mi addormento fuori dal mio letto, però ricordo di aver preso sonno una sera sul divano mentre stavo tentando di guardare la serie tv tratta dal romanzo "Guerra e pace".

16. Un film che non ho visto perchè stavo facendo le "cosacce"

Nessuno!

17. Il film più lungo che ho visto

Credo "Avatar".

18. Il film che mi ha deluso

"Mangia prega e ama" con Julia Roberts: l'ho trovato troppo lento e stereotipato.

19.  Un film che ho so a memoria

Conosco a memoria i miei film d'animazione preferiti, come "Cenerentola", "La Bella e la Bestia", "La sirenetta" e "Anastasia". Poi, ho visto spesso "Sister Act"; "Una moglie per papà"; "Psycho"; "L'uomo che sapeva troppo"; "Profondo rosso"; "Dirty dancing"; "Pretty woman"..

20. Un film che hai visto al cinema perchè ti ci hanno trascinato

In realtà nessuno, dato che frequento poco le sale cinematografiche (nel mio paese nemmeno esiste il cinema!) perciò, quelle poche volte che ci vado lo faccio solo per un film che m'interessa veramente!

21. Il film più bello tratto da un libro

"Jane Eyre", sia quello diretto da Zeffirelli sia la versione più recente.

22. Il film più datato che hai visto

Credo "Sette spose per sette fratelli".

23. Miglior colonna sonora

Mi piacciono molto le musiche di "Grease"; "Dirty dancing" e "Ghost".

24. Miglior saga cinematografica

Non sono appassionata di saghe...

25. Miglior remake

Tra i film più recenti, ho apprezzato molto l'ultima versione de "La Bella e la Bestia".

E questo è tutto: ho deciso di non taggare nessuno, ma di lasciare libero ogni lettore di riproporre il questionario nel caso fosse interessato a farlo! In questo caso, oppure se avete già risposto a queste domande, lasciatemi pure il link nei commenti: verrò di certo a leggere le vostre risposte :-)

14 commenti:

  1. Bello leggere le tue risposte sull'argomento cinema, che mi piace molto.
    Io non sono mai andata al cinema da sola, è un'idea che mi attira molto poco :)
    Tra i film che mi fanno piangere ogni volta c'è sicuramente Schindler's list. Tra le colonne sonore che preferisco, via col vento e titanic *_*

    Jane Eyre quale film tratto dal libro è di certo tra i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto la colonna sonora del "Titanic", me lo hai fatto ricordare ora ;-)

      Elimina
  2. Anch'io adoro Jane Eyre in entrambe le versioni! <3 Il bambino con il pigiama a righe, invece, devo ancora vederlo ma mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia molto triste ma a mio parere merita molto, come il libro!

      Elimina
  3. Di Jane Eyre ho preferito la versione più recente, invece di Orgoglio e pregiudizio il film più recente non mi è piaicuto molto, preferisco la serie tv con Colin Firth o il vecchio film con Laurence Olivier. La fantascienza invece non piace neanche a me e nemmeno i fil con i supereroi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, a me manca la serie con Colin Firth, ma vedrò di recuperarla appena possibile ;-)

      Elimina
  4. Belle risposte, Ariel, come dicevo a una blogger giorni fa questi giochetti permettono di conoscerci un pochino di più, grazie mille.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io ho fatto questo quiz… abbiamo vari punti in comune! Condividiamo soprattutto il brutto rapporto con il 3D :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ricordo le tue risposte! In effetti il 3D è davvero fastidioso...

      Elimina
  6. Belle risposte :-)
    Guarda, se ti è piaciuto Zalone allora guardati anche i film di Maccio Capatonda, io ogni volta muoio dal ridere.
    Un abbraccio.

    ps: nemmeno io guardo il 3d, è fastidioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie per il consiglio e... w il 2d ;-)

      Elimina
  7. Anche a me è piaciuto Ricatto d'amore dell'altra sera!Alcune scene erano esilaranti e adoro la Bullock!!è un po' di giorni che in tv girano i suoi film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, anche a me piace la Bullock e ho notato che in questo periodo sono andati in onda altri suoi film, come "Miss Detective"!

      Elimina