mercoledì 3 ottobre 2018

In lettura... #37

Cari lettori, dato che ieri ho scritto il post speciale sulla festa dei nonni, ho deciso di pubblicare oggi il post della mia rubrica del martedì, quella dedicata al libro che sto leggendo in questi giorni:

Ho iniziato domenica questo romanzo, vincitore del premio Campiello, che era da un po' che volevo leggere. Mi incuriosiva l'idea di veder trattato in un romanzo l'argomento della seconda guerra mondiale e del nazismo da un punto di vista davvero particolare. Al momento, però, la lettura sta proseguendo con lentezza, perchè purtroppo non sono molto avvezza con gli storici. La trama mi piace, ma faccio fatica a ingranare con lo stile dell'autrice, essendo abituata a storie più leggere e scorrevoli. Nonostante questo, cercherò comunque di continuare con la lettura, perchè penso che sia un romanzo che valga la pena leggere e dal quale si comprende l'enorme lavoro storico svolto dall'autrice.




E voi cosa state leggendo?

8 commenti:

  1. Ciao cara...io sono incuriosita da questo libro, vorrei leggerlo ma ho paura di rallentarmi come succede con te. Ti lascio il link del post della mia lettura attuale, passata e futura.
    Ecco il mio
    www
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, penso sia un romanzo impegnativo soprattutto per chi, come me, non è avvezza leggere storici. Però penso ne valga la pena...

      Elimina
  2. Uhh! Questo libro ce l'ho in wish list da quando è uscito. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi anche se per ora non sei proprio entrata nel libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, devo abituarmi un po' al genere, ma la storia al momento è molto interessante!

      Elimina
  3. Anche io sono attratta da questo libro,ne ho sentito parlare bene.

    Io sto leggendo il noir Suicidi al sorgere del sole, continuo con Follia di mcgrath.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, non conosco i romanzi che stai leggendo, ma dai titoli sembrano avviccenti ;-)

      Elimina
  4. Ciao! Io al momento ho finito il romanzo "Ninna nanna" di Leila Slimani e non so ancora che cosa leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, non conosco il romanzo... buona prossima lettura :-)

      Elimina