lunedì 29 ottobre 2018

Amara libertà

Cari lettori, iniziamo la settimana con la presentazione del romanzo della scrittrice e blogger Maria Lucia Ferlisi, una storia con una protagonista femminile davvero combattiva e determinata, ma leggiamo insieme la trama per saperne di più:



Sullo sfondo di una Sicilia immobile e impenetrabile, si svolge la storia di Angela, una ragazza che sogna di evadere da quella terra ottusa e rigida per vivere la propria esistenza senza l'imposizione di un matrimonio e il dovere di mettere al mondo dei figli. La giovane è combattiva e fiera, non vuole restare impigliata nella rete di un mondo cristallizzato in regole e pregiudizi e cercherà di sottrarsi a un destino già scritto. Una donna non può sognare l'indipendenza nè amare liberamente; la protagonista lo capirà a sue spese, quando incontrerà Corrado e Pietro, due uomini differenti ma che in modi diversi la calpesteranno. Per Angela la libertà avrà un sapore amaro, ma lei non sarà più sola ad affrontare le sfide della vita.

Biografia dell'autrice:

Sono un'autrice siculo/mantovana, ho scritto due romanzi ambientati in Sicilia. Le mie sono storie di donne forti che devono lottare per cercare un posto nella società. Ieri come oggi, la donna deve affrontare mille difficoltà per realizzare i suoi sogni.

Lavoro per il comune di Mantova, ho 59 anni, sposata con una figlia, laureata in Scienze della Comunicazione. Ho svolto volontariato per il progetto "gestione dei conflitti" e per Telefono Rosa. Ho un blog: La lettrice di carta, dove amo recensire libri che leggo di esordienti e di autori conosciuti. Nel 2015 ho scritto il mio primo libro: Un leggero caldo vento di scirocco, casa editrice Leucotea, risultato finalista alla VII edizione del concorso letterario Nazionale Sirmione Lugana 2016. Nel 2015 sono stata giurata per il sito online di Elle magazine per Il libro dell'anno. Collaboro con il sito letterario CULTURA AL FEMMINILE dal 2016. Sono stata Giurata per il concorso letterario Carne e Spirito: le donne di oggi si raccontano, 2016. Nel blog collaboro con: Las Vegas edizioni - Panda Edizioni - Eventualmente Edizioni - Felix Krull Edizioni - Parallelo 45 Edizioni - Edizioni Leucotea Sanremo.

2 commenti:

  1. Sempre interessanti le storie con donne forti, che inevitabilmente spesso devono scontrarsi con pregiudizi e stereotipi duri a morire!

    RispondiElimina