martedì 30 gennaio 2018

In lettura... #5

Cari lettori, ben ritrovati con la  rubrica dedicata alle mie letture. Questa settimana sono tornata alla mia vecchia abitudine, cioè quella di leggere un solo libro alla volta ;-)

Sono quasi arrivata a metà del nuovo libro della Rowell: lo stile è molto fluido e assai dialogato, la storia, nonostante sia impostata con tono leggero, sta affrontando tematiche molto serie, come il rapporto famiglia/lavoro e il rapporto di coppia. Unica pecca, almeno per il momento, è l'assenza di particolari eventi: mi sembra che l'autrice stia girando un po' troppo in tondo sempre sugli stessi avvenimenti, senza mai proporre qualcosa di nuovo... vedremo come si svilupperà nelle prossime pagine!








E voi avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Quali bei libri state leggendo?

10 commenti:

  1. Non conosco questo libro, sono curiosa di leggere il tuo parere :)
    Io sto leggendo Il matrimonio degli opposti, di Alice Hoffman e Jum fatto di buio di Elisabetta gnone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, non conosco i romanzi che hai citato ma leggerò le tue recensioni per farmi un'idea ;-)

      Elimina
  2. Della Rowell ho letto solo Carry on, ma sono interessata anche agli altri suoi titoli. Facci sapere com'è questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, non conosco "Carry on" ma in passato ho letto "Per l'amore basta un clic" e l'ho trovato molto carino :-)

      Elimina
  3. Con la Rowell non ho un bel rapporto purtroppo e per quanto la trama mi sembra carina, decisamente passo.
    Tuttavia sono curiosa di leggere la tua recensione quando l'avrai terminato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, a me un suo precedente romanzo era piaciuto... vedremo con questo ;-)

      Elimina
  4. ciao ariel ho finito l ultimo di barreau ma non m è piaciuto..tanto che non faccio nemmeno la recensione sul blog. peccato di solito mi piacciono i suoi rimanzi:(
    sto leggendo un libro di elizabeth von ardim..mi prende molto..parla dell amore verso il suo giardino..ne farò una recensione credo appena lo finisco..
    buona lettura a t e e grazie che ci aggiorni sui tuoi libri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, a me invece è piaciuto l'ultimo di Barreau, più di un altro che avevo letto qualche anno fa... questione di gusti! L'altro libro che stai leggendo mi sembra molto carino, non mi perderò il tuo post ;-)

      Elimina
  5. Ciao, Ariel! No, non ho letto ne conoscevo questo romanzo. Io ho in lettura, invece, il terzo volume delle Cronache lunari: Cress :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, non conosco il romanzo che stai leggendo, ma leggerò di sicuro la tua recensione ;-)

      Elimina