martedì 2 gennaio 2018

In lettura... #1

Cari lettori, con l'anno nuovo ho deciso di inaugurare due nuove rubriche, una a cadenza settimanale e una mensile. La prima che vi presento è questa, che prende il posto  della rubrica del martedì "Ariel ti consiglia...": ogni settimana, vi racconterò il libro (o i libri) che sto leggendo e le mie prime impressioni. Questa settimana ho "in lettura" ben tre romanzi:

Non avevo intenzione di leggere questo libro, ma l'ho trovato nella "casetta dei libri" (una specie di bookcrossing) che hanno inaugurato nel mio paese (praticamente sotto casa mia) e mi è sembrata una bella lettura. Al momento ho letto circa la metà del romanzo: racconta la storia di due sorelle più che trentenni alle prese con la loro vita e le loro relazioni complicate, relazioni che sono, in generale, il fulcro centrale della storia. Lo stile è semplice e scorrevole: al momento, sono curiosa di sapere come si evolveranno le vite delle due donne ma anche dei personaggi secondari.






Questo romanzo mi è arrivato da poco dalla biblioteca ed è il terzo volume della serie incentrata sul gatto Alfie. Da gattara non poteva non piacermi! Ho letto pochi capitoli che, purtroppo, si sono aperti con un'amara sorpresa per il nostro protagonista: Alfie, infatti, è stato separato dalla sua fidanzata felina perchè i padroni di lei si sono trasferiti... il nostro gattino al momento ha il cuore spezzato, speriamo riesca a superare questo difficile periodo!





 

Infine, ho iniziato questo romanzo che ho acquistato il mese scorso: essendo mio ho deciso di leggermelo con calma per gustarmi capitolo dopo capitolo. Al momento sono arrivata al punto in cui la protagonista è riuscita a ottenere in gestione una sala da thè in un affascinante castello e non vedo l'ora di scoprire come riuscirà a cavarsela!












Bene, questo è tutto: vi piace questa mia nuova rubrica? Non brilla per originalità, ma mi sono accorta che nel mio blog mancava uno spazio di questo genere! Voi cosa state leggendo di bello?

8 commenti:

  1. Ciao, Ariel! Davvero tanto carina questa idea :) Mi piace davvero! E sono curiosissima di leggere, a lettura conclusa, la tua recensione del romanzo della Roberts :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, mi fa piacere che ti piaccia la mia nuova rubrica! Ti anticipo già che il romanzo della Roberts è veramente delizioso ;-)

      Elimina
  2. Mi piace questa rubrica Ariel e poi trovo tutti e tre i libri molto carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, in effetti per ora nessuno dei tre mi sta deludendo ;-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel =), la bottega del tè è davvero una lettura molto deliziosa e rilassante, le altre due non le conoscevo ma la Higgins mi ispira un sacco =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, della Higgins è il primo romanzo che leggo e te lo consiglio se ti piacciono i romanzi basati sulle relazioni, soprattutto quella uomo/donna :-)

      Elimina
  4. ciao ariel
    la piccola bottega del te voleva regalarmelo per natale mia sorella ma non l ha trovato... peccato.. in compenso ha preso (un libro sewmpre consigliato da te) il piccolo negozio della felicita hygge! vediamo com è!
    buon we a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, pensa che quando ho comprato "La piccola bottega del tè" ho acquistato anche "Il piccolo negozio della felicità hygge"!
      Buon we anche a te :-)

      Elimina