mercoledì 18 ottobre 2017

Blogger Recognition Award

Cari lettori, il post di oggi è molto speciale  perchè sarà interamente dedicato al "Blogger Recognition Award", un premio assegnato dai blogger ad altri blog, senza contare il loro numero di lettori fissi: oggi sono molto lieta di comunicarvi che il mio piccolo angolino è stato nominato da ben tre blogger, che colgo l'occasione di ringraziare!



Cosa fare quando si viene nominati al "Blogger Recognition Award"?


1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog

Grazie ancora a Vanessa, di https://gattaracinefila.blogspot.it, che gestisce un blog veramente delizioso, dove si possono trovare articoli molto variegati, dedicati al magico mondo dei felini, dei libri, delle serie tv... insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Grazie anche ad Alice, di http://somebooksare.blogspot.it/, amministratrice di un blog letterario che consiglio soprattutto agli amanti dei libri, con molte recensioni e rubriche a tema che di certo cattureranno la vostra curiosità!

E tanti ringraziamenti anche  alla blogger Federica, che gestisce https://ciprovogustoalleavventure.blogspot.it/, il cui blog ho da poco conosciuto, ma che seguo già con interesse, dato che parla di libri e propone articoli molto interessanti!


2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento

Eccolo qua ;-)


3. Raccontare la nascita del proprio blog

Ho deciso di aprire un blog essenzialmente per due motivi: il primo per tenere un diario delle mie letture, il secondo per farmi conoscere come scrittrice. Poi, quando il progetto è diventato concreto, ho deciso di aggiungere altre rubriche letterie, come quella dedicata ai consigli, agli autori emergenti o alle nuove uscite. In seguito ho pensato che sarebbe stato bello poter usare il blog anche come occasione per poter appronfondire dei temi che mi interessano, legati alle mie passioni per le materie umanistiche a altro, e da qui è nata la mia rubrica culturale e quella legata alle curiostà a tema che, anche se a periodi alterni, cerco di tenere aggiornate. Infine, mi è venuta l'idea di tenere una rubrica mensile che cambia di anno in anno: l'anno scorso era incentrata sui classici, quest'anno sui fiori, per l'anno prossimo ancora non mi sbilancio!

Uno degli aspetti più belli dell'avere un blog è anche la possibilità di creare una bella rete di conoscenze, con le quali lasciare commenti e pareri nei nostri rispettivi blog e l'idea di poter scambiare idee e opinioni con altre persone appassionate come me è stato un altro dei motivi che mi ha spinto a creare il mio blog.


4. Dare consigli ai nuovi blogger

In realtà non mi sento particolarmente "veterana", dato che scrivo sul blog da poco più di un anno e mezzo, però se qualcuno mi chiedesse dei consigli, gli darei queste indicazioni:

- pubblicare e parlare di quello che ci piace di più, senza considerare se i nostri argomenti rientrano nella "moda" del momento oppure no;

- rispondere sempre ai commenti dei lettori che, con le loro parole, ci dimostrano di essere interessati a quello che scriviamo. Anche se con il tempo le visualizzazioni e il numero dei cosiddetti "lettori fissi" dovessero aumentare, non dare mai nessun lettore per scontato, perchè ognuno di essi è importante, dall'habituè a quello "di passaggio";

- interagire con gli altri blog, non solo per farsi conoscere, ma anche perchè è bello e divertente leggere e commentare i post degli altri blogger e stringere delle relazioni, seppur virtuali.


5. Nominare altri quindici blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento

Queste sono le mie nomine, in ordine sparso:












 




6. Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato

Sarà fatto!

Grazie ancora a Vanessa, Alice e Federica :-)

32 commenti:

  1. Grazie per la nomina Ariel!!
    Spero di riuscire a partecipare anch'io! :D

    RispondiElimina
  2. Il punto di vista del "diario delle letture" non l'avevo mai considerato in quanto tale, ma effettivamente è davvero un bel modo per descrivere il blog!
    Non solo nella prospettiva di un singolo anno, ma anche per vedere nella cronologia se i gusti sono cambiati e ricordare che sensazioni ci ha dato un determinato libro.
    Sono d'accordissimo con il tuo primo consiglio, anche per quello che riguarda proprio i libri - quando leggono tutti lo stesso libro nello stesso momento, io poi ho sempre voglia di scoprire qualcosa di nuovo o "vecchio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, anch'io la penso come te: adoro le novità, ma mi piace anche leggere qualcosa sulle letture meno recenti, magari scoprendo qualche lettura che all'epoca era sfuggita ;-)

      Elimina
  3. Grazie mille, anche da parte mia!! Parteciperò a breve ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Gresi, aspetto di leggere il tuo post :-)

      Elimina
  4. Grazie mille per le belle parole in merito al blog!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Condivido tutti i consigli! Molto bella l'idea del "diario delle letture" :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie cara per aver pensato a me!
    Condivido ciò hai scritto circa i consigli per chi come te ha un blog ;))
    Appena posso... posto! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Angela, non potevo non premiare il tuo blog ;-)

      Elimina
  7. Grazie per la nomina Ariel.
    I tuoi consigli sono del tutto utili e li condivido in pieno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Susy, mi fa piacere che condividi i miei consigli :-)

      Elimina
  8. Ciao Ariel, grazie per la nomina ^_^ Spero di riuscire a partecipare presto, sono un po' indietro con i tag :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Ariel, grazie per la nomina. Vado subito a lavorare al post! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Ariel! Condivido pienamente i tuoi consigli!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Grazie per la nomina Ariel, scriverò il post al più presto!❤️

    RispondiElimina
  12. Grazie Ariel <3 <3, spero di riuscire a partecipare presto =)!

    RispondiElimina
  13. Grazie Ariel! Spero di trovare al più presto il tempo per rispondere.

    RispondiElimina
  14. Grazie per aver continuato il tag Ariel!😘 Anche secondo me uno degli aspetti più belli dell'avere un blog è la possibilità di conoscere altri blogger e scambiare opinioni.😊 Buona domenica!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, eh sì, è molto bella la possibilità di scambiare opinioni con altre persone che condividono la nostra passione :-)

      Elimina
  15. Sei un tesoro Ariel, grazie mille! Se riesco rispondo anch'io! :*

    RispondiElimina