martedì 5 settembre 2017

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Cari lettori, da questa settimana ritornano le classiche rubriche del mio blog! Oggi vi voglio consigliare un libro famosissimo, che però non ho ancora segnalato nel mio angolino:

TRAMA (da amazon)

I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra" stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti...

8 commenti:

  1. E' stupendo <3
    Io l'ho letto parecchio tempo fa, praticamente in una sera, e nella mia edizione alla fine vi era il pensiero dell'autore che mi ha fatto piangere per ore.. magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch'io l'ho letto tantissimo tempo fa, ma lo ricordo ancora come una bellissima lettura!

      Elimina
  2. Ma sai che è tutta una vita che mi riprometto di leggerlo? Ne ho sempre sentito parlare davvero molto bene e prima o poi devo assolutamente riuscire a metterci le mani sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mami, te lo consiglio, da grandi poi si colgono sfumature che da piccoli non si considerano ;-)

      Elimina
  3. ecco, faccio parte della schiera di lettori che conoscono questo libro (e l'autore) di nome... ma non per esperienza! urge colmare la lacuna!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, io ho letto solo due libri di questo autore, ma mi piacerebbe farne altre, perchè le sue storie sono molto belle e ricche di significati nascosti!

      Elimina
  4. Ciao Ariel! Ne ho sentito spesso parlare ma non l'ho letta, mi sa che dovrò rimediare! Sicuramente un libro da custodire nella propria libreria. Baci.

    RispondiElimina