Cari lettori, oggi vi parlerò del libro "Innamorati pazzi", scritto da Felicia Kingsley ed edito da Newton Compton.
Nei brevi capitoli, strutturati come piccoli episodi autoconclusivi, si potranno approfondire alcuni episodi legati alla trama del precedente romanzo, riuscendo così ad avere più chiare le dinamiche amorose tra i due protagonisti.
Inoltre permetteranno al lettore di scoprire qualche curiosità in più sulla loro relazione e, più in generale, sulla loro vita come una lettera scritta da Blake a Summer, il modo attraverso il quale Blake è riuscito a sfondare nel mondo della scrittura o una lista di Summer su Blake, a quanto pare (o forse no) in continuo aggiornamento.
Capitolo dopo capitolo, il lettore potrà anche scoprire come si evolverà la relazione tra i due focosi innamorati, tra cupcake cucinati con uno scopo ben preciso e progetti per un matrimonio che sarà tutto tranne che convenzionale, fino a una novità che sconvolgerà per sempre la vita di entrambi...
Nel mezzo, compariranno anche alcuni personaggi legati alla loro quotidianità, come lo stravagante Dwight, l'altezzosa famiglia di Summer e tutti gli amici di Blake, protagonisti degli altri romanzi dell'autrice, che è sempre un piacere ritrovare, anche se nelle pagine di un'altra storia.
Chi legge il mio blog, sa che negli ultimi anni ho recuperato tutti i romanzi di questa autrice perchè, oltre alle sue storie, mi piace molto anche il suo stile, che trovo leggero, ironico e davvero curato, soprattutto nelle parti dialogate, a dispetto di chi tende a relegare il genere rosa/romance a letteratura di serie b.
Devo ammettere che, a differenza delle altre lettrici, "Due cuori in affitto" non è uno dei suoi romanzi che ho apprezzato di più, ma ho voluto comunque leggere questo libro perchè avevo voglia di una lettura leggera e divertente, capace di farmi passare dei momenti di relax, e le mie aspettative non sono state deluse.
Pur essendo un'opera breve, fortemente dipendente dal romanzo a cui fa riferimento (e che per questo vi consiglio di leggere solo se prima avete completato la lettura di "Due cuori in affitto") è davvero piacevole immergersi in questi episodi che, seppur non possano essere considerati un vero e proprio romanzo, costituiscono dei piccoli e gradevoli approfondimenti di una storia che ha conquistato moltissimi lettori.
DELLA STESSA AUTRICE:
Appuntamento in terrazzo (novella)
La verità è che non ti odio abbastanza
Grazie Ariel della recensione ben fatta come sempre
RispondiEliminaBuon we
Grazie a te Daniela, buon we :-)
Elimina