Cari lettori, oggi vi parlerò del romanzo di Felicia Kingsley, "Il mio regalo inaspettato", edito da Newton Compton.
La giovane, che tiene molto al suo lavoro e ambisce a un'importante promozione, deciderà così di provvedere lei stessa alle consegne, spostando i pacchi su un altro trasportatore. Il destino però le metterà ancora una volta i bastoni tra le ruote, facendola rimanere sola, in mezzo alla neve, con un furgone senza carburante.
Chiamato un Uber in suo soccorso, Freya rimarrà ancora più sopresa quando si renderà conto che al volante c'è Kyle, la sua cotta del liceo, con il quale ha un conto in sospeso da anni. Ma la situazione è troppo complessa per stare a disquisire e i due si daranno subito da fare per consegnare i venti pacchi, diventando una sorta di "Babbi Natale" improvvisati. E questo sarà l'inizio di un'avventura che li condurrà nei posti più impensati, come una casa infestata da fantasmi, l'abitazione dell'ex di Freya, un locale a luci rosse, un anziano pericoloso, la villa di un cantante di successo ma troppo solo, l'ospedale, l'aeroporto, un pub scozzese... fino ad arrivare a una chiesa.
Consegna dopo consegna Freya e Kyle si ritroveranno a vivere un'esperienza più assurda dell'altra, ma avranno anche modo di comprendere come, nonostante gli anni e le questioni rimaste in sospeso, tra di loro è presente un'alchimia speciale e un'attrazione che sarà difficile ignorare ancora a lungo...
In questi ultimi anni ho letto tutti i romanzi di quest'autrice, tranne l'ultimo, trovando le sue storie molto divertenti e adatte per trascorrere dei momenti di assoluto relax. Inoltre apprezzo molto la sua capacità nello scrivere dialoghi brillanti e mai banali. Anche in questo breve romanzo ho ritrovato gli elementi che più preferisco della sua scrittura, però, a differenza degli altri penso che gli eventi narrati in questo libro siano davvero al limite dell'inverosimile, se non dell'assurdo.
Questo non vuol dire che non mi abbia divertita, anzi, certe scenette sono davvero spassose, però quello che consiglio a chi si accinge ad approcciarsi a questo romanzo è quello di leggerlo per puro divertimento, senza analizzare la logica di quanto viene narrato, se no rischierebbe di perdere il divertimento e finirebbe per non gradire una storia che, tutto sommato, con un certo approccio di lettura, è un buon romanzo d'evasione, e anche adatto a questo periodo prenatalizio.
DELLA STESSA AUTRICE:
Appuntamento in terrazzo (novella)
Ciao Ariel.
RispondiEliminaA dirla tutta lei mi piaceva tantissimo all'inizio poi secondo me è un po' calata almeno per quanto mi riguarda.
Questo non l'ho letto, ma non mi ispira particolarmente
Ciao Susy, a mio parere questo non è uno dei migliori romanzi di quest'autrice... diciamo che va letto con la consapevolezza di affrontare una storia sì divertente ma anche parecchio surreale...
EliminaChe carino..l ideale storia rilassante x il Natale
RispondiEliminaVero, Daniela, è proprio adatta per questo periodo :-)
Eliminain casa ho un libro di felicia ancora da leggere, quindi per ora non cerco altri suoi romanzi, ma se dovessi cercarne probabilmente questo non sarebbe in cima :-D
RispondiEliminaDiciamo che nel caso di questa scrittrice, avendo alle spalle non poche pubblicazioni, c'è da scegliere :))
ciao Ariel! :*
Vero, Angela, la scelta è molto ricca ;-)
EliminaNon ho ancora letto nulla di Felicia Kingsley ma credo che probabilmente non inizierei con questo. La cosa importante però è che alla fine sia stata comunque una lettura piacevole ❤️
RispondiEliminaPer iniziare ti consiglierei il mio preferito, "La verità è che non ti odio abbastanza", ma anche le altre storie sono molto carine e divertenti! Questa è più debole a livello di trama, secondo me, ma è comunque adatta per un momento di relax ;-)
Elimina