martedì 31 gennaio 2017

Cattive compagnie

Cari lettori, oggi è martedì... giornata di consigli letterari! Questa volta vi voglio segnalare un romanzo giallo/thriller, ricco di misteri e di colpi di scena dalla prima all'ultima pagina e con una trama originalissima!


TRAMA (da amazon)

Londra. Quella che Kate tiene stasera fra le mani sembra una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno invitata a cena. Ma sullo sfondo, dietro le colonne ricoperte di gelsomino del ristorante... proprio lui, Charlie. Kate non ha dubbi, quello è suo marito. Gli stessi capelli neri, gli occhi azzurri, il modo di tenere il bicchiere in mano. Eppure questo non è assolutamente possibile. Perché Charlie è morto durante una vacanza in Sicilia, esattamente un anno fa. Kate è sconvolta, ma nessuno le crede, nemmeno Luke, il migliore amico di Charlie. Tutti continuano a ripeterle che deve togliersi dalla testa questa ossessione per il marito scomparso e rifarsi una vita. Per loro l'uomo della foto è un perfetto sconosciuto. Ma Kate è sicura, anche se ormai gli amici la credono pazza: quell'uomo è Charlie. E se c'è anche solo una tenue speranza che lui possa essere ancora vivo, lei deve ritrovarlo. Ecco perché si butta a capofitto in un'indagine privata contro tutto e tutti. Un'indagine che la porta a Miami e poi in Sicilia. Giorno dopo giorno, indizio dopo indizio, le discrepanze nella scomparsa del marito diventano sempre più numerose e molto, troppo sospette. Forse Charlie è stato ucciso? E il suo matrimonio era davvero perfetto come lei lo ricorda? Ma soprattutto, Kate può fidarsi davvero degli amici di Charlie, quelli che le sono stati vicini durante tutto questo tempo?

10 commenti:

  1. Ciao Ariel, hai ragione questa trama è davvero originale e intrigante. Non posso assolutamente perdermi questa lettura, la segno subito. Grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. La trama è molto interessante, ma la copertina mi sembra di averla già vista su un altro titolo. Forse è la vecchiaia che avanza oppure adesso riciclano pure le copertine!

    RispondiElimina
  3. Che trama!!!! Sembra interessante :)

    RispondiElimina
  4. Interessante, non lo conoscevo. Sembra davvero intrigante, una di quelle storia da cui non riesci a staccarti :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariel!!
    Questo romanzo mi era proprio sfuggito!!
    La trama sembra davvero affascinante!! :)
    Lo metto in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nuovissimo, l'ho letto qualche anno fa, ma ricordo che mi aveva colpito soprattutto per i numerosissimi colpi di scena!

      Elimina