sabato 31 dicembre 2022

Buoni propositi 2022: sono stati rispettati?

Cari lettori, buon ultimo giorno dell'anno! Come ormai è diventata una tradizione del mio blog, ecco un veloce controllo dei buoni propositi letterari formulati il 1° gennaio 2022. 

In verde ho evidenziato quelli andati a buon fine, in arancione quelli rispettati parzialmente e in rosso quelli tralasciati:

 

BUONI PROPOSITI LETTURA:

1. Continuerò la lettura delle serie che ho iniziato, anche leggendo un solo volume per ognuna di essa. Queste sono: quella di Millenium, di Stephanie Plum, di Harry Potter e dei Cazalet; (NON HO PROSEGUITO LA SERIE MILLENIUM)

2. Come lo scorso anno, leggerò almeno un romanzo di Jane Austen;

3. Inizierò due trilogie che mi ispirano moltissimo: quella di Carmen Korn "Figlie di una nuova era" e quella di Brigitte Riebe, "Le sorelle del Ku'damm";

4. Dopo averla apprezzata con la serie de "Le sette sorelle", in attesa dell'ultimo capitolo, leggerò qualche romanzo autoconclusivo di Lucinda Riley;

5. E come sempre continuerò a leggere tutti i romanzi e le serie appartenenti ai miei generi preferiti, ovvero il rosa, il giallo e la narrativa generale.


BUONI PROPOSITI BLOG:

1. Continuerò a pubblicare solo le recensioni dei romanzi che leggerò durante l'anno, ma in parallelo terrò aggiornato anche il mio profilo di Goodreads, nel quale valuterò con le stelline i romanzi letti. Vi lascio già il link del mio profilo, nel caso vorreste aggiungermi ai vostri contatti (ovviamente ricambierò con molto piacere):  

https://www.goodreads.com/user/show/88310292-francesca-ariel

 

BUONI PROPOSITI SCRITTURA:

1. Valuterò se proporre a un'agenzia letteraria il romanzo thriller con cui nel 2018 sono arrivata in finale al concorso "Ilmioesordio";

2. Parteciperò al concorso "Io scrittore" con un romanzo giallo, del tutto inedito, che ho scritto la scorsa primavera/estate ma del quale, per ragioni di regolamento, non posso anticiparvi nulla;

3. Inizierò a scrivere il mio nuovo romanzo thriller, del quale proprio ieri ho terminato di scrivere la scaletta di tutti i capitoli.

 

Nel complesso direi che anche quest'anno non mi posso lamentare! I miei obiettivi non sono mai particolarmente complessi, ma sono comunque soddisfatta dei risultati raggiunti!

Come sono andati invece i vostri buoni propositi letterari del 2022? Siete riusciti a rispettarli? Se vi va, raccontatemelo nei commenti, nel frattempo vi auguro una buona fine d'anno e a risentirci domani con il post dedicato ai buoni propositi letterari del 2023!

 



6 commenti:

  1. Ciao Ariel E' bello tirare le somme e rendersi conto di aver tenuto fede ai propositi di inizio anno. Io onestamente ho smesso di scrivere liste di buoni propositi perchè mi mettevano.. un po' di ansia :-D
    in generale mi propongo sempre di accostarmi ad autori finora mai o poco letti e di proseguire (o riprendere dopo tanto tempo) serie iniziate.
    Complimenti peri progetti di scrittura, in bocca al lupo per il concorso con giallo e son curiosa di saperne di più dei prossimi libri che pubblicherai!
    ti rinnovo i miei auguri di buon 2023

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo Angela e ancora tanti auguri di buon anno :-)

      Elimina
  2. Beh dai, li hai rispettati quasi tutti! Sei stata davvero pazzesca! Credo che anche per me sia arrivato il momento di tirare le somme. In realtà penso che nel complesso il 2022 a livello di obiettivi letterari sia andato bene, sugli altri devo aver fatto qualche pasticcio ma conto di riprendermi nel 2023❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Enrica: il bello dei buoni propositi è che si possono ripetere ogni anno, quindi hai tutto il tempo per "riprenderti" ;-)

      Elimina
  3. Mi piace questa cosa che fai, questo rivedere senza pressioni, questo riguardarsi e tirare le somme con un sorriso. Non è da tutti. Complimenti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Monica! Diciamo che i buoni propositi letterari sono sempre più semplici rispetto a quelli generali e per questo li preferisco ;-)

      Elimina