domenica 1 gennaio 2023

Buoni propositi letterari 2023

Cari lettori, buon 2023 e tanti auguri al mio blog, che proprio oggi compie 7 anni!


Come ormai da tradizione, approfitto di quest'occasione per ringraziare tutti i miei lettori, che siano fissi o salturari, attivi nei commenti o silenziosi, e mi auguro che anche quest'anno questo mio piccolo spazio personale possa riempirsi di buone letture, recensioni e scambi di opinioni! 

Ma, prima di inaugurare il 2023 con la prima recensione dell'anno, non potevano mancare i miei buoni propositi letterari, suddivisi nelle tre aree dedicate rispettivamente alla lettura, al blog e alla scrittura.

 

BUONI PROPOSITI LETTURA

1. Proseguirò con la lettura dei romanzi che fanno parte della mia infinita wish list;

2. Mi metterò in pari con la lettura dei romanzi pubblicati da Lucinda Riley;

3. Completerò la trilogia di Carmen Korn iniziata lo scorso anno;

4. Leggerò tutti i romanzi di Jane Austen che mi mancano;

5. Concluderò la serie dei romanzi tradotti in italiano di Janet Evanovich;

6. Leggerò l'ottavo libro di Harry Potter;

7. Inizierò la serie de "La villa delle stoffe".


BUONI PROPOSITI BLOG

1. Proseguirò a pubblicare le recensioni di tutte le mie letture e, in parallelo, terrò aggiornato il mio profilo Goodreads.


BUONI PROPOSITI SCRITTURA

1. Parteciperò per la seconda volta al torneo "Io scrittore", con lo stesso romanzo con cui ho partecipato nel 2022 il quale, pur non avendo vinto, si è comunque classificato tra i finalisti;

2. Terminerò la scrittura del romanzo giallo/thiller iniziata proprio un anno fa.


E anche per quest'anno penso di essere a posto! Non ho scelto obiettivi particolarmente impegnativi perchè mi piace conservare un ampio spazio di libertà nella scelta delle mie letture e nel tempo da dedicare ai miei hobby, ma spero comunque di riuscire a portare a termine la maggior parte di questi obiettivi!

E voi, invece, avete deciso di stilare una lista oppure preferite evitare di formulare buoni propositi? Se vi va raccontatemelo nei commenti, nel frattempo vi rinnovo i miei auguri per un 2023 ricco per tutti di salute, serenità e pace. 

10 commenti:

  1. Buon compleanno al tuo blog!
    Io liste non ne faccio mai e prendo la vita così come viene, se no sai che ansia. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Io faccio liste solo per libri e scrittura per il resto... la penso come te ;-)
      Ancora tanti auguri di buon anno :-)

      Elimina
  2. I buoni propositi non riesco a seguirli alla lettera, perché puntualmente li stravolgo, aggiungo ciò che non avevo previsto e tolgo parecchio volta per volta, e in questo modo la lista iniziale non esiste più.
    Buon compleanno e Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Innassia, grazie e buon anno anche a te! E' giusto essere flessibili con i propri propositi data l'imprevedibilità della vita ;-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel! Anche io medito ogni anno su quali propositi prefiggermi ma poi ahimè.. non li spunto tutti 😅
    In bocca al lupo per i tuoi progetti di scrittura (sono curiosa di saperne di più sulle trame) e per il torneo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, comprendo benissimo il tuo problema con i buoni propositi ;-)

      Elimina
  4. Complimenti per i buoni propositi, chiari e concreti. Quest'anno anche io ho deciso di andare sul semplice un po' in ogni ambito nel tentativo di dare un po' di spazio anche ai miei interessi più piccoli e si progetti minori che comunque non voglio abbandonare. ❤️ Buon compleanno per il tuo blog e ancora buon anno ❤️

    RispondiElimina
  5. Che belli, questi propositi! Sulla scrittura: essere arrivata finalista è una grandissima cosa, brava brava, cavoloooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Monica! Speriamo che questo sia un anno ricco di successi letterari per entrambe :-)

      Elimina