giovedì 30 agosto 2018

Il cielo dopo di noi

Cari lettori, tra le uscite di questa settimana, oggi vi voglio segnalare il nuovo romanzo di Silvia Zucca, della quale avevo letto e apprezzato "Guida astrologica per cuori infranti". La trama di questa storia sembra molto diversa da quella precedente, ma non per questo meno affascinante...

TRAMA (da amazon)

Alberto, il padre di Miranda, è scomparso. Da dodici anni lei non ha contatti con la famiglia e quella notizia è come un fulmine in un cielo che si è sempre rifiutata di guardare e che, adesso, la chiama a sé con prepotenza. Così, frugando tra le carte del padre, trova una lettera datata 18 novembre 1944: è una lettera d'amore destinata alla nonna, Gemma. Ma chi è l'uomo che promette a Gemma di tornare da lei e da Alberto? Possibile che quel mistero sia collegato all'improvvisa scomparsa del padre? C'è solo un modo per scoprirlo: andare a Sant'Egidio dei Gelsi, il paese in cui lui e Gemma si erano rifugiati durante la guerra. E, sotto il cielo idilliaco della campagna piemontese, Miranda raccoglierà i frammenti di una storia solo apparentemente dimenticata; la storia di un ragazzino senza padre, costretto a crescere troppo in fretta, e di una donna obbligata a prendere una decisione terribile, che segnerà la sua vita per sempre. Una storia che la condurrà infine da Alberto, ma che soprattutto le permetterà di alzare gli occhi e capire che il futuro – il cielo dopo di noi – si rasserena solo se si ha il coraggio di cancellare le nubi del passato e di aprirsi all’amore.

6 commenti:

  1. Pure io ho adocchiato questo romanzo, e pure a me interessa :) Se avrò occasione di leggerlo, ne approfitterò per farlo :) Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, se lo leggerai sarò curiosa di conoscere la tua opinione :-)

      Elimina
  2. Ciao!! Non conosco questo romanzo e mi sembra una bella storia. Grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Silvia, se non lo hai già letto ti consiglio anche il primo libro dell'autrice, soprattutto se hai voglia di una lettura leggera e molto ironica :-)

      Elimina
  3. Ho visto solo in questo momento che ti sei iscritta al mio blog: grazie. Ho visto che recensisci libri … molto interessanti. Mi sono unita tra i tuoi lettori fissi. Ciao e a presto

    RispondiElimina