mercoledì 29 agosto 2018

I figli di Cardea

Cari lettori, oggi vi voglio presentare il nuovo romanzo di Alessio Del Debbio, "I figli di Cardea", secondo capitolo della trilogia "Ulfhednar War", seguito de "La guerra dei lupi". Il romanzo è edito da "Edizioni Il Ciliegio" e appartiene al genere fantasy contemporaneo. Per saperne di più ecco la trama della storia:


Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d'Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre. Quando un nuovo branco invade l'Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l'attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso... 

Daniel non seppe rispondergli.
A parole, del resto, non era mai stato bravo.
Era un lupo e tra i lupi bastavano i gesti.

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.  




Contatti autore:

Pagina Facebook "I mondi fantastici - Alessio Del Debbio":  https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/ 
Sito autore:  www.alessiodeldebbio.it 
Blog "I mondi fantastici":  www.imondifantastici.blogspot.it

2 commenti: