martedì 17 aprile 2018

In lettura... #16

Cari lettori, con la rubrica di oggi vi informerò sulle mie letture correnti. Smaltiti i numerosi romanzi che mi sono arrivati dalla biblioteca tutti nello stesso momento, ho ripreso la consueta abitudine di leggere un libro per volta. In questi giorni mi sto dedicando alla lettura dell'ultimo romanzo di una delle mie scrittrici preferite... Sophie Kinsella!

Sono quasi a metà di questo romanzo, che mi sta piacendo veramente tanto. Adoro il modo di scrivere della Kinsella, quella sua capacità di fondere uno stile scorrevole e ironico a tematiche leggere solo all'apparenza e che fanno riflettere. 
Protagonista è una giovane coppia con figli, che per caso scoprono di avere una lunghissima aspettativa di vita: questo provoca in loro, invece che felicità, una forte angoscia, perchè temono di annoiarsi passando tutti quei giorni assieme e iniziano a concepire il matrimonio come un vincolo asfissiante. Che fare allora? Come ravvivare il loro rapporto? Da qui l'idea di farsi delle sorprese che, al momento, non sembra rivelarsi un'idea particolarmente azzeccata! Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia, resa speciale soprattutto dall'inconfondibile penna dell'autrice!

8 commenti:

  1. Io amo la Kinsella! L'ho scoperta di recente e fino adesso di suo ho letto solo 3 libri, ma conto di recuperarne almeno uno al mese! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, perchè anche a me piace tantissimo! :-)

      Elimina
  2. Ciao Ariel! La Kinsella piaceva molto anche a me tempo fa, ultimamente non ho più letto le sue ultime novità, ma questo mi ispira molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia davvero carina ma non frivola... te la consiglio ;-)

      Elimina
  3. buona lettura cara ariel:)
    io mi sono appena presa in biblio l ultimo della caboni vediamo se mi piace...gli altri non li ho proprio apprezzati:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sono curiosa di conoscere il tuo parere dato che non l'ho letto (ma mi ispirava)! Quali romanzi non ti sono piaciuti?

      Elimina
  4. Ciao Ariel!! Sai che ho prenotato questo libro in biblioteca?? A breve mi arriverà così potrò finalmente conoscere la Kinsella!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, sono curiosa di conoscere il tuo parere su una delle mie scrittrici preferite :-)

      Elimina