martedì 10 aprile 2018

In lettura... #15

Cari lettori, come di consueto, di martedì sono solita proporvi un post in cui vi aggiorno sullo stato delle mie letture. Rispetto alla scorsa settimana, non ci sono stati cambiamenti sul libro che sto leggendo, data la sua mole, ma la novità di questa settimana è che la mia opinione su di esso è cambiata:

Se ricordate il post della settimana scorsa, vi avevo detto che ero molto entusiasta di leggere questo romanzo, dato che adoro le saghe familiari, ma durante la lettura mi aveva un po' spiazzato la totale assenza di eventi nella narrazione, basata principalmente sulla cronaca delle giornate dei vari componenti della famiglia Cazalet, e questo mi aveva un po' delusa. Ora, invece, che sono quasi giunta al termine del primo volume, devo ammettere che la mia opinione è migliorata parecchio: sarà per il fatto che mi sono abituata a questo modo di narrare o forse perchè ho cominciato a comprendere meglio le varie sfaccettature dei personaggi, fatto sta che ho rivalutato di molto questa serie e sono decisa a proseguirla perchè  mi incuriosisce parecchio. Interessante anche la commistione tra l'elemento narrativo e quello storico. 

E anche per questa settimana è tutto: non appena avrò terminato il romanzo pubblicherò la sua recensione, così potrete farvi un'idea più completa del primo volume di questa serie! 

2 commenti:

  1. E io non vedo l'ora. Grazie Ariel e buona continuazione di lettura e giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina