mercoledì 11 aprile 2018

Book Tag: Primavera tra le pagine

Cari lettori, anche se la primavera sembra temporeggiare sempre di più, oggi vi voglio proporre un book tag che parla proprio di questa bella stagione e, ovviamente, di libri! L'ho trovato sul blog "Il salotto del gatto libraio" ( http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2018/04/book-tag-in-rete-primavera-tra-le-pagine.html) e consiglio a tutti di rispondere a queste divertenti domande:

1. Il generale Inverno sta per andarsene: quale libro di questo inverno ti è rimasto impresso?



E' il terzo volume della serie con protagonista il dolcissimo gatto Alfie: un romanzo in cui s'intrecciano le storie di varie famiglie e che, in ogni libro, propone sempre interessanti spunti di riflessione uniti alla leggerezza dello stile dell'autrice.

2. Inizia la stagione dei vestiti a cipolla e del foularino in borsetta: quale libro ti sei portato dietro per praticità?



Non sono solita leggere fuori casa, a parte in spiaggia, ma per quella c'è tempo! Però, se dovessi portarmi a spasso un libro, inizierei con il primo volume della serie gialla di Rosa Teruzzi, che tra poco inizierò a leggere: dalla mole pare anche abbastanza pratico da trasportare!

3. Rose, Viole e Lillà: un libro dalla copertina floreale



Un delizioso romanzo di Ali McNamara, una delle mie scrittrici preferite: non lasciatevi ingannare dalla copertina, la storia affronta tematiche per niente frivole, ma sempre con quel tocco di delicatezza che contraddistingue il modo di narrare dell'autrice.

4. La rinascita della natura: un libro che parla di natura e piante


Un romanzo molto delicato, in cui l'amore per la natura si unisce a complesse dinamiche familiari...

5. Etciù! A quale tema o espediente letterario sei allergico?

Non amo gli erotici, soprattutto quelli scritti in modo volgare, la fantascienza e l'horror! Non sono nemmeno troppo amante del fantasy, ma ogni tanto ammetto qualche eccezione...

6. Pioggia a catinelle: un libro che ti ha fatto piangere


Penso che questo romanzo non abbia bisogno di presentazioni!

7. Pesce d'aprile!: un libro che ti ha colto di sorpresa o ti ha dato una bella fregatura


Questo romanzo mi ha colto di sorpresa perchè pensavo fosse un rosa invece... si è rivelato un giallo basato sullo sfruttamento della prostituzione di donne immigrate, l'avreste creduto?

8. 21 marzo. Finalmente è arrivato... anzi siamo ad aprile! Quale libro non vedi l'ora di leggere questa primavera? 


Ma ovviamente il quarto libro della serie di Alice Basso!

9. Gita fuori porta: in quale libro ti piacerebbe fare una gita?



Nella Parigi dei romanzi di Barreau, ma più che una gita ci farei una vera e propria vacanza!

10. Tag time: ora tocca a voi!

Come vi ho già scritto all'inizio del post... taggo chiunque abbia voglia di farlo, dato che il tag è davvero delizioso, non trovate?

14 commenti:

  1. Ciao!👋 Colpa delle stelle fa piangere come una fontana! La trilogia con il gatto Alfie é nella mia lista dei libri da leggere e anch'io farei una vacanza a Parigi!💖 Buona giornata!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, vedo che abbiamo un po' di aspetti in comune! Una "gattara" come te non può perdersi la serie di Alfie ;-)

      Elimina
  2. Brava Ariel, mi hai dato una buona idea con questa tag. Appena ne avrò il tempo lo farò anche io. Per adesso mi sono appuntata la serie di Rosa Teruzzi perché è un po' che ne sento parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho sentito parlare spesso, anche perchè è da poco uscito (o deve uscire presto) il terzo libro della serie! Sono molto curiosa di iniziarla :-)

      Elimina
  3. Io l'ho preparato ieri sera, ma programmato per la settimana prossima - e anche io ho inserito il terzo di Alfie, ma come risposta ad un'altra domanda! :)

    RispondiElimina
  4. Carinissimo tag,lo farò!
    Effettivamente la cover deliziosa e il titolo - piuttosto generico - non fanno immaginare che Cominciò tutto per caso tratti un argomento tanto delicato! Me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella storia che ti consiglio, nonostante la cover fuorviante e il titolo generico ;-)

      Elimina
  5. Ma che carino questo tag!
    Mi piace molto e mi incuriosiscono un pò di tue scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti proposto qualche lettura che ti ha incurioisita :-)

      Elimina
  6. Ciao!! Davvero un bel tag :-) Colpa delle stelle ha colpito anche me! Hai segnalato qualche romanzo che non mi dispiacerebbe leggere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, Silvia! Sarò curiosa di conoscere la tua opinione se in futuro leggerai qualcuno di questi romanzi ;-)

      Elimina
  7. Credo di essere una delle poche che non ha amato per nulla "Colpa delle stelle".
    Adoro le cover di "Il piccolo negozio di fiori in riva al mare" e "Cominciò tutto per caso".
    E non avrei mai detto parlasse di prostituzione!
    "Il gatto che regalava il buonumore" sembra dolcissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Little Pigo, anche a me piacciono molto le due cover! Se ti piacciono i gatti non puoi perderti la serie del dolcissimo Alfie :-)

      Elimina