martedì 27 febbraio 2018

In lettura... #9

Cari lettori, eccoci giunti alla mia rubrica del martedì, quella in cui vi informo sulle mie letture correnti. Dalla scorsa settimana a oggi i libri che sto leggendo sono sempre gli stessi, ma mi manca davvero poco per terminarli, soprattutto quello della Gazzola:

Leggere questo nuovo episodio delle avventure di Alice Allevi è stato davvero molto piacevole, tanto che ho già prenotato in biblioteca gli ultimi tre romanzi che mi mancano per mettermi finalmente in pari con la serie. Trovo che la Gazzola, che nel prequel non mi aveva molto convinta, riesca a migliorarsi libro dopo libro, proponendo casi gialli ben strutturati che incuriosiscono il lettore e unendo a ciò uno stile davvero piacevole, curato, leggero e scorrevole. Mi manca davvero poco alla fine del libro e sono molto curiosa di arrivare alla fine, che penso di raggiungere tra oggi e domani.




 
Avendo dato la precedenza a "Le ossa delle principessa" questa settimana ho letto pochi capitoli di questo romanzo, che però si sta anch'esso rivelando una lettura davvero piacevole. La misteriosa protagonista sta cercando a poco a poco di risollevare il negozio di giocattoli della signora Louisa, che ha mollato tutto e tutti per andare in Spagna, a scapito del figlio di lei, che pare assai sospettoso... come si evolveranno gli eventi? Credo che dopo aver terminato il romanzo della Gazzola mi dedicherò completamente a questa storia, che mi sta incuriosendo molto!






Alla prossima settimana :-)

2 commenti:

  1. non conoscevo alice allevi.. grazie per avercene parlato..
    mentre l altro libro sulla felicita hygge sono a buon punto anch io con la lettura...trovo però noiose le parti che raccontano joe, non mi sta simpatico per niente! vediamo cm va a finire
    dolce lettura a te cara ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Joe non appare come un amabile personaggio... vediamo se muterà nel corso della storia ;-)

      Elimina