giovedì 8 febbraio 2018

Il nostro piccolo pazzo condominio

Cari lettori, tra le nuove uscite della settimana, ho notato questo romanzo che sembra davvero una lettura piacevole... cosa ne pensate?


TRAMA (da amazon)

Edward arriva a Parigi in una caldissima giornata di giugno, ancora sconvolto per la morte di sua sorella. Per ritrovare un po’ di serenità, sta per trasferirsi nell’appartamento vuoto di un’amica, al numero 37 di una strada anonima. La Parigi in cui si trova immerso non è quella che credeva di conoscere: niente boulevard e luci romantiche, ma il palazzo dove arriva pulsa dei segreti dei suoi inquilini. Tra le sue mura, c’è chi parla, chi si bacia, chi ride e chi piange; alcuni sono contenti di starsene da soli, mentre altri vorrebbero una compagnia. La donna dai capelli color argento gestisce una bizzarra libreria al piano terra, un vecchietto, tutti i giorni, dà da mangiare ai passeri sul davanzale della finestra, mentre una giovane madre è sull’orlo di un crollo nervoso. Anche se le pareti dei loro appartamenti si toccano, gli inquilini stanno ben attenti a rimanere dei perfetti estranei. Ben prima che se ne accorga, Edward si trova impigliato in questa rete di straordinaria umanità che sempre più lo avvinghia a sé, facendogli risvegliare sensazioni che pensava sopite…

6 commenti:

  1. bello mi ispira! l avevo notato nel blog di un altra amica , cara ariel hai sempre proposte belle e nuove! mi segno il titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, se lo leggerai sarò curiosa di conoscere il tuo parere :-)

      Elimina
  2. se sullo sfondo c'è Parigi, già questo mi attrae *_*

    RispondiElimina
  3. io non amo i libri pienissimi di personaggi, ma questo ha attirato la mia attenzione. Lo leggerai Ariel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi piacerebbe, perchè mi sembra davvero carino ;-)

      Elimina