martedì 14 novembre 2017

Sai tenere un segreto?

Cari lettori, per questa settimana ho scelto di consigliarvi un romanzo davvero divertente, ironico e scorrevole. Sto parlando di "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella, ecco a voi la trama:

TRAMA (da amazon)

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico, ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa...
Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, non riesce assolutamente a stare calma, il panico si impadronisce di lei, ha paura di morire. E così, in preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi, fino a destinazione.
Emma, naturalmente, sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, pronta ad accogliere come tutti gli altri colleghi il famoso fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. Quando lui finalmente fa la sua apparizione, riverito da tutti, Emma lo guarda e si accorge con orrore che lui è... l'uomo dell'aereo. E lei gli ha confidato tutto di sé. Con questa dirompente commedia romantica, l'autrice affronta il tema delle relazioni umane e sentimentali. Quanto siamo tenuti a dire di noi a chi amiamo? Cosa può comportare aprirsi a degli estranei?
Sophie Kinsella ci regala una commedia sofisticata e brillante con una nuova irresistibile protagonista che ci farà, ancora una volta, ridere e commuovere con lei.

22 commenti:

  1. Ciao! Sophie Kinsella è sempre una buona idea :-)

    RispondiElimina
  2. Io ho letto questo libro diversi anni fa e ne conservo un ricordo davvero carino.. è molto divertente ;)

    RispondiElimina
  3. È il primo libro della kinsella che ho letto, mi son divertita molto, leggevo e ridevo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato uno dei primi, se non si conta la serie di "I love shopping" :-)

      Elimina
  4. Love the style of your blog!
    I`m following your blog with a great pleasure in Google+ and GFC
    Follow back? Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Ery! I will follow your blog with pleasure :-)

      Elimina
  5. La Kinsella è un'autrice che adoro!
    Leggerla mi mette sempre di buonumore!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che siamo in molte ad amarla, anche a me mette di buonumore ;-)

      Elimina
  6. Mi è piaciuto tantissimo questo libro e lo ricordo sempre con piacere

    RispondiElimina
  7. Io non ho letto ancora niente di questa autrice ☺☺ Forse dovrei rimediare ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, te la consiglio se sei in cerca di letture leggere, ironiche e divertenti (ma anche con degli spunti di riflessione!) :-)

      Elimina
  8. dovrò decidermi prima o poi a leggere la kinsella..per ora mai provata..
    ah ps cara ariel tu mi pare che melissa hill la leggi... ho appena finito di leggere il braccialetto della felicità..bellissimo ne faccio un post per natale:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sì, "Il braccialetto della felicità" è uno dei suoi romanzi più belli! Sono curiosa di leggere il tuo post :-)

      Elimina
    2. lo pubblico verso natale, visto il contesto giusto!

      Elimina
    3. Ok, lo leggerò di sicuro :-)

      Elimina
  9. Il mio primo libro della Kinsella (e per ora anche l'unico...). L'ho letto qualche anno fa e mi ha fatto fare un sacco di risate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Beth, la Kinsella porta sempre risate e buonumore!

      Elimina
  10. Sophie è sempre Sophie.. amore a prima vista! ^^

    RispondiElimina