martedì 3 gennaio 2017

La ragazza fantasma

Cari lettori, dopo i post speciali dedicati al Natale, torna la mia rubrica "Ariel ti consiglia...", oggi dedicata al romanzo di una delle mie scrittrici preferiti, Sophie Kinsella:


TRAMA (da amazon)

A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, la società che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: «Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!». Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo Lara riesce a vederla? Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

13 commenti:

  1. Bellissmo post e blog molto interessante, lo sto sfogliando tutto! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, benvenuta, passerò di certo a visitare il tuo blog :-)

      Elimina
  2. la kinsella è sempre una garanzia e una storia di questo tipo m serviva proprio per la Reading Challenge *_*
    quindi me lo segno davvero :=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, anche perchè i romanzi della Kinsella non sono mai banali, anche se appartengono a un genere commerciale :-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel! Ma sai che non riesco a leggere la Kinsella? Non so cosa mi freni...però questo mi ispira tanto, ha una bella trama :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere umoristico e rosa ti potranno piacere, poi le sue storie non sono solo superficiali ma presentano spunti di riflessione, nonostante il tono leggero: proprio per questo a me piacciono molto ;-)

      Elimina
  4. Ciao!! Come ben sai questo è uno dei miei romanzi preferiti della Kinsella :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, infatti ho pensato a te mentre lo scrivevo ;-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel. A me questo libro non mi ha convinta, forse perché mi aspettavo una storia molto diversa che tendesse più al chick lit. Però lo stile dell'autrice è bello e scorrevole ed infatti ho finito il libro in una giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya, in effetti è un romanzo particolare, non ascrivibile a un genere preciso, però mi è piaciuto molto lo stesso :-)

      Elimina
  6. Questo ce l'ho!!! Attende solo che io lo legga 😂😂

    RispondiElimina