Cari lettori, buon anno a tutti e tanti auguri al mio blog, che oggi spegne 9 candeline!
Sebbene siano passati tanti anni, la voglia di aggiornare e curare questo angolino è sempre la stessa, così come i ringraziamenti a tutti coloro che decidono di dedicare qualche minuto del loro tempo per leggere e commentare i miei post.
Ma come da tradizione, ecco la lista dei miei buoni propositi per il 2025, divisi in tre parti: letterari, legati al blog e relativi alla scrittura.
BUONI PROPOSITI LETTURA
1. (Ri)leggerò la serie de "Le piccole donne" di Louisa May Alcott: da sempre mi manca la lettura del quarto e ultimo libro, del primo e del secondo anni fa ne lessi qualche versione per ragazzi e del terzo conservo un vago ricordo. Quale migliore occasione per riprendere in mano questo classico?
2. Leggerò la trilogia de "L'isola delle camelie" di Tabea Bach, che mi ispira moltissimo;
3. Inizierò la saga familiare dei Clifton di Jeffrey Archer, un'altra serie che spero mi appassionerà come quella de "La villa delle stoffe", che ha caratterizzato il mio 2024;
4. Leggerò i romanzi di Lorenza Gentile, un'autrice della quale non ho mai letto nulla ma che mi incuriosisce molto;
5. E, come sempre, cercherò di trovare un'equilibrio tra le numerose letture che stazionano nella mia wish list e le nuove uscite dei miei autori preferiti.
BUONI PROPOSITI BLOG
1. Sulla stessa linea del 2024 e degli scorsi anni, proseguirò a recensire le mie letture sul blog, tenendone in contemporanea il conto su Goodreads, nel quale valuterò i vari libri con le stelline.
BUONI PROPOSITI SCRITTURA
1. Editare il mio secondo thiller, del quale ho da poco terminato la riscrittura;
2. Decidere cosa farne: concorsi? Agenzie letterarie? Autopubblicazione?
3. Valutare se dedicare quest'anno alla scrittura di un altro romanzo o se revisionare (o riscrivere) il mio primo thriller.
E per quest'anno direi che siamo a posto: niente obiettivi complessi, così da avere la sicurezza di riuscire a portarne a compimento la maggior parte!
Voi avete già scritto una lista di buoni propositi (letterari e/o non) oppure preferite non fare programmi? Se vi va, raccontamelo nei commenti, nel frattempo vi rinnovo i miei auguri per un meraviglioso 2025: