lunedì 13 luglio 2020

Liebster Award

Cari lettori, quello di oggi è un post molto speciale: infatti sono lieta di annunciarvi che sono stata nominata ancora una volta al Liebster Award dalla blogger Vanessa di http://gattaracinefila.blogspot.com, che colgo l'occasione per ringraziare! 



Queste sono le regole per chi riceve il premio:

- Ringraziare il blogger che ti ha nominato, fornendo anche il link al suo blog
- Rispondere alle 11 domande ricevute
- Nominare altri 5-11 blogger
- Chiedere 11 domande ai blog nominati
- Avvisare i blogger che sono stati nominati

Ecco le risposte alle 11 domande che mi sono state rivolte:

1) Prodotti artistici o prodotti industriali? Arte di consumo o arte pura? Dicotomie impossibili: ti senti di prendere parte in questa diatriba o prendi quello che passa...?

Nella scelta tra arte di consumo e arte pura scelgo ciò che più mi interessa e mi piace, senza far caso a questa distinzione e senza pregiudizi nè verso un tipo di arte nè verso l'altra. Penso che entrambe possano offrire sia prodotti di qualità sia prodotti scadenti.

2) Ti senti più un tipo nordico o mediterraneo?

Avendo il papà di origine lombarda e la mamma veneta mi sento più nordica, anche se non disdegno il sole e il caldo... basta che non ci sia troppa afa!

3) Preferisci le cose che si sentono o le cose che si vedono?

Entrambi, penso che tutti i sensi siano importanti!

4) Ti innondi di social? Ti mantieni distante? Li rifiuti?

Da qualche anno ho un profilo Facebook, ma lo uso solo per sponsorizzare i miei romanzi e i post sul mio blog, perchè non mi piace molto parlare di me con persone che non vedo in viso e che magari non ho mai incontrato di persona. Trovo però molto utile questo social per i gruppi, che più di una volta mi hanno fornito dritte in vari ambiti. Tempo fa avevo aperto anche un profilo twitter, ma l'ho usato poco perchè poi mi sono dimenticata la password e non mi sono più interessata per recuperarla, dato che come social non mi piace molto. Infine ho un profilo Instagram, che tutto sommato non mi dispiace, ma che al momento è bloccato perchè mi si è inceppata la app sul cellulare! Da questo potrete capire che non sono particolarmente amante dei social anche se li trovo utili per sponsorizzare e sponsorizzarsi.

5) Hai un criterio di organizzazione del blog?

Nei primi anni ero molto schematica: dato che pubblicavo più post, ogni giorno della settimana era dedicato a una rubrica diversa. Ora, invece, che ho deciso di pubblicare solo recensioni e post della mia rubrica mensile dedicata all'arte, non seguo più giorni prestabiliti, anche se cerco di evitare il weekend.

6) Programmi molto i tuoi post o "pubblichi" a istinto quando capita?

Alcuni post li programmo, altri li pubblico quando ne ho voglia, senza stabilirlo prima, in base all'andamento delle mie letture.

7) Come ti approcci alle tematiche femministe?

Sono a favore della parità di genere e spero che presto questa possa essere raggiunta non solo a parole ma anche concretamente.

8) Rapporto con la TV: la guardi? E se sì cosa guardi?

Generalmente guardo la TV durante i pasti: a pranzo seguo il telegiornale, mentre a cena qualche quiz e il tg delle 20. Dopo cena qualche volta mi capita di guardare film o serie tv, ma più nelle stagioni fredde, dato che l'offerta è più ricca. In estate preferisco leggere!

9) A livello musicale sei da oggetto (compri CD, vinili, ecc.)  o vivi bene anche i file?

Da adolescente compravo CD (soprattutto le compilation del Festivalbar e gli "Hot Party"), ora invece ascolto musica prevalentemente dal mio mp4.

10) Ti consideri un eterno bambino o preferisci essere adulto?

Preferisco essere adulto, gli eterni bambini proprio non mi piacciono! Però è bello che anche in età adulta venga conservato quel pizzico di stupore, di innocenza e di curiosità verso il mondo tipica dell'età infantile...

11) Sei ordinato o disordinato? Riesci a spiegare la tua posizione in proposito?

Nei miei spazi personali non mi faccio problemi a essere disordinata, mentre invece nei luoghi di lavoro sono sempre ordinata per rispetto verso i miei colleghi. Dò però fondamentale importanza all'ordine "mentale", soprattutto quando studio.

E con questo è tutto! I blog che nomino sono:

1. Ika di "Dreaming Wonderland"

2. Alisya di "Un libro nel cassetto"

3. Susy di "I miei magici mondi"

4. Ella di "Libri e librai"

5. Monica di "Il mondo di M."

Dato che ho trovato queste domande davvero particolari e interessanti, anch'io le ripropongo ai blogger che ho nominato!

12 commenti:

  1. Anche tu coinvolta in questo tag?
    Hanno nominato anche me, ma non partecipo mai a queste iniziative.
    Comunque anch'io non ho mai apprezzato Twitter, sai?
    E non sapevo che avessi un profilo Facebook. Magari mi avrai pure inviato l'amicizia, ma non accetto mai se non capisco di chi si tratta o se non conosco personalmente il mittente.
    Quindi appello per chiunque voglia mandarmi l'amicizia: scrivetemi in privato chi siete. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, a me queste iniziative non dispiacciono, soprattutto perchè permettono a noi blogger di farci conoscere un po' di più ai nostri lettori ;-)

      Elimina
  2. Grazie mille per la nomina Ariel.
    Twitter in effetti è il social che utilizzo di meno, penso sia più usato all'estero rispetto che qui in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, le mode dei social però sono sempre molto "variabili" ;-)

      Elimina
  3. Grazie per aver risposto alle domande del Tag! :) A me si è inceppata l'app Whatsapp sul cellulare (non me l'aggiorna più!). Ho un cellulare ormai datato ma dato che funziona ancora bene, a parte Whatsapp, non lo cambio e uso Messenger oppure chiamo direttamente le persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, Vanessa, il mio è un po' più scassato ma al momento me lo tengo! ;-)

      Elimina
  4. Complimenti per il premio e per le interessanti risposte. Brava e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, grazie a te per essere passata e buona giornata :-)

      Elimina
  5. Che bello Ariel, grazie di cuore! <3
    Io sono piuttosto social, ultimamente, soprattutto su Ig! Mi piace condividere piccole parti della mia vita da autrice e conoscere altre persone con interessi simili! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, ho notato perchè anch'io ti seguo su Ig quando la app non fa scherzi ;-) Attendo di leggere le tue risposte...

      Elimina
  6. Grazie per la nomina! Ho già partecipato varie volte a questo tag, per cui penso che risponderò in un post senza taggare nessuno o direttamente qui! Deciderò un po' :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika, fai pure come preferisci! Buona giornata :-)

      Elimina