martedì 20 marzo 2018

In lettura... #12

Cari lettori, il post di oggi è dedicato alle letture che mi stanno tenendo compagnia in questi giorni, eccole di seguito:

Ho quasi terminato questo romanzo, mi mancano davvero pochissime pagine. E' il primo romanzo per adulti di Andrea Vitali che leggo e in esso ho rinvenuto sia aspetti positivi sia particolari che non mi hanno convinta del tutto. Per fortuna i primi superano i secondi e, nel complesso, ho trovato la storia, dal sapore un po' vintage, carina e piacevole.











Di questo romanzo non posso dirvi molto, perchè ho letto solo le primissime pagine. Ho scelto di leggerlo dopo averlo visto per caso in una libreria e averne letto la trama. Non so bene cosa aspettarmi perchè non ho letto recensioni su internet, ma sono già rimasta sedotta dall'ambientazione della storia, che si svolge tra Parigi e la Provenza. Credo che da domani, dopo aver terminato il romanzo di Vitali, diventerà la mia lettura principale.

Infine non ho saputo resistere dal leggere le prime pagine del primo volume della saga dei Cazalet, che mi intimorisce un po' per la mole, ma dato che adoro le saghe familiari ho deciso di non farmelo sfuggire. Avendo letto poche pagine ho potuto solo familiarizzare con la presentazione di una delle famiglie protagoniste della storia: ho aspettative molto alte su questa serie e spero non mi deluderà!










Appuntamento a settimana prossima per scoprire come si saranno evolute le mie letture, nel frattempo... buona lettura a tutti!

4 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene dell'ultima saga! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. mi piacciono le tue recensioni concise e non prolisse!

    RispondiElimina