domenica 18 marzo 2018

Tag: Would You Rather...?

Buona domenica, cari lettori! Oggi ho deciso di rispondere alle domande di un tag molto interessante, che ho trovato nel blog "Un libro per amico" (https://libroperamico.blogspot.it/2018/01/tag-would-you-rather.html)... ovviamente a tema libri!




1. PREFERIRESTI...
Leggere solo trilogie o autoconclusivi?

Non ho preferenze in questione: se un libro mi è piaciuto mi consola sapere che ci saranno dei seguiti, così da poter continuare la storia e scoprire in quali nuove vicende saranno coinvolti i personaggi! L'importante, però, è che siano strutturati bene e non servano solo "ad allungare il brodo"...


2. PREFERIRESTI...
Leggere solo autori o autrici?

Anche qui non ho particolari preferenze: quello che mi interessa è leggere dei buoni libri, poi che siano stati scritti da autori o da autrici non mi interessa!


3. PREFERIRESTI...
Acquistare solo in libreria o su internet?

Di solito prendo i libri in prestito in biblioteca, sia per motivi economici sia di spazio. Comunque, quando faccio acquisti, di solito prediligo la libreria: online lo faccio solo se da altre parti il libro è introvabile, oppure se ho dei buoni sconto.


4. PREFERIRESTI...
Che tutti i libri diventassero film o serie tv?

Magari tutti no, però in genere mi interessa vedere film o serie tv tratti da libri che mi sono piaciuti! Per esempio, sono molto curiosa di vedere la fiction su  "L'amica geniale" della Ferrante e quella basata su "La verità sul caso Henry Quebert" di Joel Dicker.


5. PREFERIRESTI...
Leggere cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana?

Cinque libri alla settimana! Però le giornate dovrebbero avere almeno 100 ore ;-)


6. PREFERIRESTI...
Essere un recensore di professione o un autore?

In senso "amatoriale" sono entrambe le cose, seriamente parlando... preferirerei essere un'autrice!


7. PREFERIRESTI...
Leggere solo i tuoi libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente nuovi che non hai mai letto?

Leggerne continuamente nuovi! Ammetto che mi piacerebbe rileggere alcuni dei miei libri preferiti, ma i romanzi nuovi che desidero leggere sono davvero troppi!!!


8. PREFERIRESTI...
Essere una bibliotecaria o una libraia?

Bibliotecaria lo sono stata, libraia no. Tra le due professioni però sceglierei bibliotecaria perchè in biblioteca, quando si parla di libri e si danno consigli, credo che le persone ti diano più ascolto perchè non ci sono tornaconti economici o altri tipi di interessi da parte di chi ci lavora.


9. PREFERIRESTI...
Leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo?

Facciamo una via di mezzo: leggere prevalentemente il mio genere preferito intervallandolo ogni tanto con libri di generi diversi... si può fare? 


E questo è tutto: quali sarebbero le vostre risposte? Se vi va proponete anche voi il tag sul vostro blog oppure raccontatemi qualcosa di voi nei commenti :-)

10 commenti:

  1. Troppo carino!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche io avevo fatto questo TAG un po' di tempo fa... abbiamo in comune la preferenza per le biblioteche e la curiosità per la saga de "L'amica geniale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, me lo hai fatto ricordare ;-)
      In effetti "L'amica geniale" me l'hai fatta conoscere tu :-)

      Elimina
  3. Ciao ariel, le domande dei tag sono sempre stuzzicanti :)
    La biblioteca è senza dubbio un luogo ultra affascinante, però forse preferirei avere una libreria tutta mia *_*

    Tra recensore e autrice...? Autrice ovviamente :-D
    Amo spaziare con i generi letterari e leggere sempre libri nuovi.
    Tra libri che diventano film e quelli che diventano serie tv, preferisco i primi,non guardo molto le serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie per aver condiviso le tue idee :-)

      Elimina
  4. Che bel tag, Ariel! Credo che te lo ruberò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora attendo di leggere le tue risposte ;-)

      Elimina