martedì 27 marzo 2018

In lettura... #13

Cari lettori, oggi è martedì, il giorno in cui vi informo sullo stato delle mie letture. Questa settimana sto per terminare un romanzo che mi è piaciuto molto e per iniziare il primo volume di una saga familiare abbastanza lunga, vediamoli insieme:

Mi mancano veramente poche pagine per concludere questo romanzo e devo dire che mi è piaciuto molto. E' una storia ambientata in Provenza e l'autrice è stata bravissima nella descrizione di questi luoghi meravigliosi che un giorno mi piacerebbe visitare. Inoltre ho trovato la trama molto particolare e ricca di mistero, tant'è che alcuni di essi non li ho ancora scoperti! Unica pecca, a mio parere, è il non aver dato molto spazio all'attività di uno dei personaggi principali, un famoso profumiere ormai alla fine della sua carriera: mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più su quest'affascinante professione. Per il resto rimane una lettura molto piacevole alla quale, per saperne di più, vi rimando alla recensione che pubblicherò nelle prossime settimane.


Questa settimana, essendomi concentrata sull'altro romanzo, ho letto veramente pochissime pagine di questa saga familiare, sulla quale ho già scritto di avere aspettative molto alte. Non appena avrò terminato la letture de "Il profumo segreto dei fiori" mi dedicherò totalmente a essa e vi saprò di certo dire di più! Al momento posso solo scrivere che m'incurisisce davvero tanto!









E con questo è tutto: vi dò appuntamento a settimana prossima per il nuovo post di questa rubrica e vi auguro una "buona lettura" in compagnia dei vostri romanzi!

2 commenti:

  1. Anche io voglio trovare il momento giusto per dedicarmi alla saga dei Cazalet. Ho approfittato dell'offerta Fazi di qualche mese fa per portarmi a casa i primi due volumi, ma devo ancora iniziarla. Sono curiosa di sapere la tua opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono curiosa di conoscere la tua ;-)
      Ci aggiorniamo!

      Elimina