martedì 6 marzo 2018

In lettura... #10

Cari lettori, come ormai ben sapete, di martedì sono solita informarvi sulle mie letture correnti, che questa settimana sono ben tre, vediamole insieme:

Ho quasi concluso il romanzo della Gazzola e sono curiosa di conoscere l'assassino perchè ancora una volta l'autrice è riuscita a creare un caso davvero ben articolato, in cui non è facile scoprire la verità. In questo episodio, inoltre, la povera Alice, già abbastanza in confusione tra quello che prova per Arthur e i sentimenti verso Claudio, dovrà fare i conti con un nuovo corteggiatore che, sfortuna vuole, sembra un uomo perfetto. Cosa succederà alla nostra pasticciona protagonista? Ovviamente non vi svelo altro, ma presto troverete sul blog la recensione del romanzo.






In contemporanea, sto continuando la lettura di questa storia, carina e delicata, ma a tratti un po' lenta e priva di brio. Nonostante questo il romanzo si legge piacevolmente: al momento la protagonista si trova alle prese con il figlio della signora per la quale sta conducendo il negozio, una persona dal carattere opposto al suo che vede in lei una sorta di "scroccona": riusciranno i due ad andare d'accordo e a capirsi?









Infine, ieri ho letto le primissime pagine di questo romanzo, che mi ha attirato soprattutto perchè racconta una storia vera. Dalle prime righe si capisce già come la storia sia molto dura e toccante, ma sono curiosa di affrontare questa lettura sull'olocausto raccontata da una prospettiva un po' diversa.












E con questo è tutto: sono soddisfatta delle mie letture, perciò leggere questi libri è sempre un gran piacere! Alla prossima settimana!

8 commenti:

  1. Sono curiosa di scoprire se Il tatuatore di Auschwitz piacerà anche a te :)

    P.s: ti ho citata nel mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Curiosa di sapere il tuo parere sul tatuare una volta che l'avrai finito

    RispondiElimina
  3. Interessante!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Belle letture Ariel, in particolare Il tatuatore. Però anche le storie della Gazzola mi interessano. Ma bisogna per forza partire dal primo libro o si può leggerne uno a caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe meglio partire dal primo libro perchè, anche se i casi gialli sono diversi e iniziano e finiscono nello stesso libro, la storia della protagonista si evolve episodio dopo episodio...

      Elimina