martedì 18 aprile 2017

La piccola strada delle cose perdute

Cari lettori, ben ritrovati dopo la pausa pasquale! Oggi è martedì, giorno di consigli letterari: ecco a voi la trama di un romanzo che ho letto circa un paio di anni fa e che mi era piaciuto molto:

TRAMA (da amazon)

Nel cuore di Dublino, gli abitanti di St Enda's Terrace si conoscono tutti: si incontrano, si aiutano l'un l'altro, si scambiano consigli e informazioni. Al numero 8 c'è una giovane coppia appena sposata che vorrebbe un bambino; poco più avanti abita una madre single che si sforza di arrivare a fine mese. Poi c'è una ricca coppia venuta da fuori che ha comprato casa; un ragazzo solitario in cerca della donna della sua vita; e gli anziani che abitano lì da sempre e sono un punto di riferimento per tutti. Ma un evento è destinato a sconvolgere la tranquilla comunità di St Enda's Terrace: il biglietto vincente della lotteria nazionale è stato acquistato proprio qui da cinque abitanti del posto, ma sembra che sia andato perduto. Inizia così la spasmodica ricerca del prezioso biglietto scomparso: una vera e propria indagine in cui le amicizie verranno messe a dura prova, lasciando emergere sconvolgenti segreti.

8 commenti:

  1. Ciao Ariel!
    La trama di questo libro mi incuriosisce molto!
    Buon inizio settimana!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel, ha una trama molto intrigante questo libro! Quasi un thriller..Segno subito il titolo perché mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, non è proprio un thriller ma presenta un bel mistero, che metterà in luce le varie sfaccettature dei legami d'amicizia, te lo consiglio!

      Elimina
  3. La trama è davvero interessante! Molto carina anche la cover :-) Me lo segno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, anche a me aveva colpito per la cover, poi la trama e la storia si sono rivelati all'altezza delle mie aspettative ;-)

      Elimina
  4. cover e titolo suscitano curiosità, ma mi pare di capre che anche la storia abbia i suoi pregi! da segnare nella lista dei libri da leggere (sempre più luuungaa)
    ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto bella e non scontata! Anche la mia lista è sempre più lunga ;-)

      Elimina