giovedì 20 aprile 2017

Il bambino bugiardo

Cari lettori, tra le nuove uscite vi segnalo il nuovo romanzo di S. K. Tremayne, che avevo apprezzato con il libro "La gemella silenziosa":

TRAMA (da amazon)

La vetrata del grande salone si affaccia sul mare della Cornovaglia. Mentre osserva le onde infrangersi sulla scogliera, Rachel si guarda intorno. Stenta ancora a credere che quella sala e l’intera tenuta di Carnhallow siano sue. Si è finalmente gettata alle spalle la sua vita tormentata grazie al matrimonio con David, un ricco avvocato, e al rapporto speciale che ha con il figlio di lui, Jamie, un bambino timido e silenzioso, segnato dalla tragedia della morte della madre, due anni prima. La donna è rimasta vittima di un terribile incidente nelle miniere sotterranee su cui si erge Carnhallow e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Rachel si affeziona al piccolo come se fosse suo. Ma improvvisamente il comportamento del bambino diventa molto strano. Comincia a fare sogni premonitori e dice di sentire la voce della madre che lo chiama dal labirinto di cunicoli sotterranei. Finché un freddo pomeriggio d’autunno, mentre lui e Rachel sono soli sulle scogliere, le rivela: «Tu morirai il giorno di Natale». Un tarlo comincia a scavare nella mente di Rachel. Cosa è successo due anni prima? La madre di Jamie è davvero morta? Perché David si rifiuta di parlarne con lei? È possibile che il marito di cui è tanto innamorata le nasconda qualcosa? Dicembre si avvicina e Rachel sa che deve scoprire la verità, e in fretta, perché ogni angolo della sua nuova casa nasconde un pericolo mortale.
Dopo il grande successo della Gemella silenziosa, S.K Tremayne ci regala un nuovo thriller da brivido. Venduto in tutto il mondo, ha immediatamente scalato le classifiche inglesi. Nella mani di S.K. Tremayne, la verità non ha mai una sola faccia, e un’aura di sospetto strisciante pervade il lettore fino alla rivelazione finale.

10 commenti:

  1. Ciao Ariel!
    Mi è piaciuto il precedente libro di questa autrice e mi piacerebbe molto poter leggere anche questo suo nuovo lavoro che sembra stuzzicante.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel ❤
    Non ho letto La gemella silenziosa, ma la trama di questo romanzo mi incuriosisce moltissimo! Spero di recuperarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, "La gemella silenziosa" è molto bello, questo mi ispira molto e mi sembre all'altezza del precedente :-)

      Elimina
  3. Questo lo voglio!!
    Anche io fui conquistata dall' altro libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è molto avvincente anche questo ;-)

      Elimina
  4. Ciao Ariel!
    Ho letto il primo libro di questa autrice, quindi questo proprio non posso lasciarmelo sfuggire!! mi intriga troppo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine anch'io penso che lo leggerò :-)

      Elimina
  5. Ho adorato La gemella silenziosa, il più bel thriller psicologico che io abbia mai letto e quindi non mi perderò per nulla al mondo questo nuovo lavoro dell'autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta "La gemella silenziosa", veramente una bella storia!

      Elimina