lunedì 19 dicembre 2016

Diario per mio figlio

Cari lettori, vorrei iniziare la settimana segnalandovi il nuovo romanzo di una scrittrice e amica blogger, Silvestra Sorbera, che s'intitola "Diario per mio figlio" (edito da Lazy Book), una storia incentrata su un tema molto intenso, attuale e denso di spunti di riflessioni, come il desiderio di diventare madre, anche quando il destino sembra negarlo:


TRAMA (da amazon) 

Eleonora e Riccardo desiderano un figlio. La strada per diventare genitori sarà però tutta in salita, costellata di visite mediche, di lotte contro i pregiudizi, di sconfitte. Diario per mio figlio è la storia vera di una donna che si è battuta contro i propri limiti e contro chi le ha dato dell'egoista durante la sua ricerca della maternità. È anche un punto di partenza per porsi domande importanti: una coppia può esistere senza un figlio? Quando arriva il momento di fermarsi con i tentativi? Non ci sono risposte certe e valide per tutte. L'importante è scegliere la propria strada e portarla avanti con forza e serenità.

Link di acquisto: https://www.amazon.it/Diario-per-figlio-Silvestra-Sorbera-ebook/dp/B01MYXPX9I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482094245&sr=8-1&keywords=sorbera+silvestra

10 commenti:

  1. Ciao! Ogni tanto ci vuole una storia-verità un po' diversa dal solito...vista la tematica familiare, sarebbe una bella lettura di Natale!

    RispondiElimina
  2. toccante e delicato...
    un tema purtruppo attualissimo e condiviso da tante coppie..
    complimenti alla tua amica che ha trovato il coraggio per parlarne in un libro , un'infusione di coraggio alle coppie e alle donne che invece hanno paura di parlarne o preferiscono semplicemente viversi il dramma da sole/i..
    questo titolo me lo segno senz'altro..
    baci cara ariel

    RispondiElimina
  3. ariel scusa una domanda..
    ho visto che c'è solo il formato kindle...io che nn ce l ho , sai se si puo comprare un formato cartaceo?
    ti rignrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, condivido i tuoi pensieri! Se vuoi leggere il libro puoi andare su amazon e scaricare gratuitamente l'applicazione "kindle per pc": da lì, poi, puoi acquistare e leggere tutti gli ebook che vuoi. Anch'io non ho il kindle, ma leggo gli ebook in questi modo

      Elimina
  4. che avanti che sei ariel...
    ti ringrazio di cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, figurati! In realtà non mi sento molto tecnologica, quindi non dev'essere difficile scaricare l'applicazione, se ce l'ho fatta io ;-)

      Elimina
  5. ho letto altri scritti di quest'autrice e mi piacciono molto i personaggi che crea :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho alcuni nel kindle e spero di trovare presto il tempo per leggerli perchè le trame mi incuriosiscono molto!

      Elimina
  6. Buongiorno, grazie a tutti per i commenti che sono riuscita a leggere solo ora. Mi avete emozionato. Raccontare la mia storia, la nostra infertilità non è stato semplice... Ma andava fatto, per noi, per i figli che non ci sono più, e per quello che invece mi riempie la vita.grazie anche a chi come Angela ha la pazienza di leggermi. Buone feste Silvestra

    RispondiElimina